Federica Pellegrini, reazione commovente per l’ultimo tuffo: lacrime di commozione – le FOTO indimenticabili

L’ultima gara della Divina, standing ovation e tuffo insieme al presidente Malagò. 

Federica Pellegrini, reazione commovente per l'ultimo tuffo: lacrime di commozione - le FOTO indimenticabili
Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

Federica Pellegrini è senza alcun dubbio la più grande nuotatrice italiana. Come molti già sapranno, ha recentemente deciso di chiudere la sua incredibile carriera, nel corso della quale ha ottenuto due medaglie olimpiche, un oro e un argento, 19 medaglie nei mondiali tra vasca corta e lunga, stabilendo ben undici record del mondo.

Ieri, 30 novembre 2021 si è svolta a Riccione l’ultima gara della sua carriera. La Divina ha gareggiato in corsia 4 con un tempo di 1’54’’95, vincendo il suo ultimo oro. Al tocco della nuotatrice è scattata la standing ovation da parte del pubblico presente.

Tra gli spettatori non potevano di certo mancare i genitori, Cinzia e Roberto, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il suo allenatore e promesso sposo Matteo Giunta. Una giornata indimenticabile e allo stesso tempo molto commovente.

Federica Pellegrini, le parole della nuotatrice e il fuori programma con il presidente del Coni

Conclusa la gara he ha visto la nuotatrice conquistare il suo ultimo oro, la Divina ha tenuto un discorso di ringraziamento, prima di ideare un divertente fuori programma insieme al presidente del Coni, Malagò. Nel ringraziare i presenti la Pellegrini ha dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Ero sull’orlo di una crisi di nervi, ma ho fatto rientrare le lacrime, è stato bello. Era giusto e importantissimo per me finire qua, in questo modo, con la possibilità di avere la mia famiglia vicino. Grazie a tutti, a chi mi ha accompagnato e chi no, sono stati 20 anni di nuoto e fatica. Ho amato follemente il nuoto e lo amo ancora”.

Ha concluso il discorso affermando:

“Quello che mi mancherà di più sarà il gruppo e quello che non mi mancherà sicuramente è la fatica dell’allenamento, a 33 anni ci sta. Voi non mollate mai, qualunque cosa vi dicano. Ringraziamenti anche al mio allenatore e futuro marito”.

LEGGI ANCHE–> Al Bano esce allo scoperto con la figlia smarrita tra le sue braccia: l’IMMAGINE della svolta

LEGGI ANCHE–> Romina Power, la nostalgia di quegli anni con Al Bano e non solo: la FOTO compromettente

Al termine delle bellissime parole, la nuotatrice ha coinvolto Giovanni Malagò in un tuffo insieme in piscina, con il presidente del Coni in camicia e pantaloni. Ai festeggiamenti hanno partecipato anche le amiche e rivali della nuotatrice, come Alice Mazzau, Sara Isakovic, Femke Heemskeerk, Camelia Poter, Evelyn Verraszto e Sarah Sjostrom.

Impostazioni privacy