Valeria Fabrizi, sapete cosa faceva prima di diventare famosa? Non ve lo immaginate neppure

E’ tra le attrici più conosciute e amate dal pubblico a casa grazie alla fiction Che Dio ci aiuti. Ma cosa faceva Valeria Fabrizi prima di raggiungere il successo?

Valeria Fabrizi (Instagram)
Valeria Fabrizi (Instagram)

E’ tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle e si sta facendo notare grazie alle sue buoni doti da ballerina, ma Valeria Fabrizi ha in realtà alle spalle una lunghissima e fortunata carriera d’attrice.

Nata a Verona nel 1936, da bambina è molto amica di Walter Chiari, suo vicino di casa. Il debutto nello scintillante mondo dello spettacolo avviene dapprima partecipando ad alcuni fotoromanzi, poi partecipando al film comico del 1954 Ridere! Ridere! Ridere!

La sua incredibile bellezza viene però ben presto scoperta, al punto che nel 1957 partecipa a Miss Universo, arrivando quarta. Negli anni Settanta è tra i protagonisti di numerosi film “poliziotteschi”, genere molto in voga all’epoca. Durante la sua maturità artistica, negli anni Novanta, ha preso quindi parte a numerose fiction di successo, basti pensare a titoli quali Linda e il brigadiere 2, Sei forte, maestro e Un Posto al Sole.

Il ruolo che però l’ha resa maggiormente nota ai più è sicuramente quello della madre superiora Suor Costanza nella serie di Rai Uno Che Dio ci aiuti. Ma cosa faceva prima di diventare famosa? Scopriamolo assieme.

Valeria Fabrizi: la sua carriera prima della grande fama

La vita dell’attrice non è certo stata tutta rose e fiori però, rimasta orfana di guerra, ha dovuto rimboccarsi le maniche e contribuire al bilancio familiare.

Durante gli anni della giovinezza e prima di fare fortuna al cinema, la splendida veroniese ha infatti per lungo tempo fatto la cameriera, cercando di sbarcare il lunario, ma senza mettere nell’angolo i suoi sogni.

Leggi anche –> Claudia Ruggeri, la Miss di Avanti un Altro è uno spettacolo: la FOTO che fa impazzire i follower

Leggi anche –> Taylor Mega, che spettacolo: la scollatura è ampia, il web va in tilt – FOTO

Una scelta condivisa con tante colleghe famose, e che alla fine l’ha premiata, regalandole fama e notorietà e portandola dritta nei cuori degli spettatori.

Impostazioni privacy