Bruno Vespa rompe il silenzio e spiazza tutti: “Vi dico io per chi faccio il tifo…”

Il celebre giornalista lascia per una volta da parte la sua notoria compostezza e si lascia andare senza freni. Bruno Vespa è un fiume in piena che travolge tutti.

Bruno Vespa (Facebook)
Bruno Vespa (Facebook)

E’ impossibile onn conoscere Bruno Vespa. Giornalista, autore, scrittore e presentatore, da anni sulla cresta dell’onda grazie alle sue trasmissioni di approfondimento e i suoi libri che ogni anno vanno a ruba. Dal carattere calmo e solitamente accomodante, questa volta l’abruzzese ha deciso di rompere momentaneamente con la diplomazia, dicendo le cose come stanno.

Nata a L’Aquila nel 1944, esordisce nel mondo del giornalismo appena 16enne, iniziando a scrivere dei pezzi sportivi per la sede abruzzese de Il Tempo. Nel 1968 si laurea in Giurisprudenza e un anno dopo balza agli onori della cronaca per essere il primo cronista del telegiornale, del quale era nel frattempo entrato a far parte, a dare la notizia della colpevolezza di Pietro Valpreda nella strage di Piazza Fontana. Nel 1976 diventa inviato speciale del Tg1.

Il 2 agosto del 1980 dà per primo la notizia che la strage di Bologna, che fino a quel momento si era creduto un terribile incidente, era in realtà stata causata da un attentato dinamitardo e ne mostra il cratere per la prima volta agli spettatori.

Dal 1996 è  in onda su Rai 1, solitamente in seconda serata, con il suo talk show di approfondimento Porta a Porta, anche se in casi eccezionali è stato trasmesso in prima serata.  Una trasmissione condotta con piglio sicuro ma toni per quanto possibile pacati e senza isterismi.

Bruno Vespa rivela di chi è tifoso

Il giornalista, come detto prima, ha iniziato la sua lunga e fortunata carriera nell’ambito sportivo, dedicandosi a seguire a bordo campo le partite più importanti del campionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruno Vespa (@brunovespa.official)

Da tempo Vespa segue con molta passione e attenzione in particolare una squadra di calcio, per la quale fa un tifo scatenato, lasciandosi andare rispetto alla compostezza che deve sempre presentare in studio.

Leggi anche –> Gf Vip 6 shock, Soleil traccia la deadline dalla casa: rivelazioni inaspettate

Leggi anche –> Tatsiana Paulava scopre il vestito nel punto giusto: semplicemente irresistibile – FOTO

Bruno è infatti un tifosissimo nientemeno che della Juventus, squadra attualmente allenata dal ct Massimiliano Allegri e a volte ha anche commentato le partite sui suoi canali social. Che dire, un modo per sfogare il suo lato passionale in modo innocuo.

Impostazioni privacy