Fabrizio Frizzi, le reali motivazioni per cui è ‘irraggiungibile’: fan con le lacrime agli occhi

La prestigiosa carriera di uno dei conduttori più amati in Italia, dall’esordio ai grandi successi. 

Fabrizio Frizzi, le reali motivazioni per cui è 'irraggiungibile': fan con le lacrime agli occhi
Il conduttore Fabrizio Frizzi (Foto da Facebook)

Fabrizio Frizzi è stato un conduttore televisivo e radiofonico, attore e doppiatore. Uno dei volti più amati del piccolo schermo, sempre pacato e gentile in tutte le celebri trasmissioni che ha condotto in quasi quarant’anni di carriera. Il suo debutto avviene nel 1980 nel programma per ragazzi intitolato Il Barattolo, seguito da Tandem e Pane e marmellata.

Maturando, nel corso dei successivamente anni, una grande notorietà alla conduzione di programmi molto seguiti, tra i quali ricordiamo: Miss Italia, condotta per ben diciassette edizioni, Il Festival di Castrocaro, I fatti vostri e Scommettiamo che…?.  Inoltre il conduttore è sempre stato molto presente anche nel campo della solidarietà, basti pensare alle presenze in campo ne La partita del cuore e la conduzione del Telethon .

Un curriculum ricco di esperienze e programmi tv ai quali ha contribuito a rendere celebri e amati dal pubblico, come: Luna Park, Domenica In e i più recenti, i Soliti ignoti, Tale e quale show e L’Eredità.

Fabrizio Frizzi, il conduttore gentiluomo della tv italiana

Il suo difficile percorso ha inizio il 23 ottobre del 2017, quando fu colpito da una lieve ischemia celebrali nel corso delle registrazioni di una puntata de L’Eredità. Dopo un periodo do degenza venne annunciato il suo ritorno in tv, previsto per il 15 dicembre. In una passata intervista, Frizzi aveva dichiarato:

“Sto combattendo, non è ancora finita… Continuo ad essere entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un’esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po’ fiaccate”.

Un battaglia combattuta anche per la figlia, Stella, avuta con la moglie Carlotta Mantovan, con la quale è stato legato per sedici anni, quattro di questi da sposati, dopo la separazione da Rita dalla Chiesa. Purtroppo l’epilogo è stato diverso da quello che tutti avremo sperato e il 26 marzo del 2018, giunge la notizia della scomparsa dell’amato conduttore.

LEGGI ANCHE–> Chiara Ferragni sorpresa dal gesto senza filtri del suo piccolo amore: “Ma hai fatto” VIDEO

LEGGI ANCHE–> Rosalinda Cannavò, la gonna è troppo corta per evitare la censura: in braccio a LUI è a suo agio FOTO

In quel triste giorno è scomparso anche un pezzo di televisione italiana. Uno dei pochissimi conduttori che ha sempre amato far trasparire la sua persona senza dover costruire sulla sua figura un personaggio.

Impostazioni privacy