Mike Bongiorno e il siparietto invitante con la celebre valletta: “Non guardarmi lì…” – VIDEO

Momento imbarazzante per il padre della televisione italiana, messo alle strette dalla famosa valletta che non le manda a dire. Mike Bongiorno esterrefatto.

Mike Bongiorno (Facebook)
Mike Bongiorno (Facebook)

Il suo modo di condurre e la grande professionalità hanno fatto la storia dell’intrattenimento italiano, tra i grandi del tubo catodico assieme a Corrado e Raimondo Vianello, capace di incollare milioni di telespettatori davanti alla tv con i suoi appassionanti quiz. Ci riferiamo ovviamente a Mike Bongiorno, indimenticabile conduttore di alcuni tra i programmi più seguiti in Italia, come Lascia o Raddoppia?, Rischiatutto, Superflash e La ruota della fortuna.

Classe 1924, nato a New York da una famiglia italoamericana di origini nobili da parte di padre,  si trasferì a Torino dalla famiglia della madre in seguito alla crisi del 1929. Durante il secondo conflitto mondiale fece anche parte della resistenza partigiana, partecipando a pericolose operazioni.

Tornato in America per inseguire il suo sogno di diventare giornalista, tornò in Italia nel 1952, per lavorare con il cinegiornale. Tre anni più tardi lancia il primo vero e proprio quiz televisivo in Italia, Lascia o Raddoppia e il resto, come si dice, è storia. Passato alla televisione commerciale, diventerà uno dei volti di punta dell’allora neonata Fininvest, trascinando col suo esempio altri personaggi noti della Rai.

Mike Bongiorno e quel momento cult alla Ruota

Il conduttore nel corso dei tanti anni di carriera è diventato presto celebre anche per le sue gaffe e le sue uscite a volte inopportune e il web è pieno di video che lo riguardano in questo senso.

@prossimicongiunti##prossimicongiunti ##viral ##camp ##trash ##mikebongiorno ##antonellaelia ##lgbt ##gay ##like♬ suono originale – Prossimi Congiunti

Su Tik Tok ne circola uno dei tanti, che lo mostra durante una delle puntate de La ruota della fortuna, alle prese con uno scambio curioso con la sua valletta dell’epoca. “Non guardarmi sotto la gonna però eh?” dice lei, in procinto di far muovere l’apparecchio di scena.

Leggi anche –> Anticipazioni Domenica In: super ospiti per Mara Venier. Tutti i dettagli

Leggi anche –> Belén Rodríguez, fiori in arrivo per lei: pace fatta con Spinalbese? I dettagli

Dopo un momento di sbigottimento, Mike le risponde a tono, stupendola: “E invece guardo, guarda un po’?!”. Inimitabile Bongiorno.

Impostazioni privacy