Lutto internazionale, la scomparsa della celebre scrittrice lascia tutti senza parole

Una grande artista è scomparsa tra il rammarico di molti: un talento senza parole, una scrittrice di talento, un lutto sentito.

Libri (Facebook)
Gli scaffali di una libreria (Facebook)

E’ giunta notizia della dipartita di una famosissima scrittrice madrilena molto amata: Almudena Grandes. La bravissima artista aveva covato fin da piccola il sogno di divenire una realizzatrice di romanzi.

Molto contrastata dalla famiglia che non volevano affatto che lei seguisse questa inclinazione “maschile”, fu orientata agli studi di altre materie. Almudena era una ragazza molto intelligente e portata per la scuola.

Il suo accondiscendere, al volere dei genitori, era solo per permetterle di allargare la sua sapienza. Il suo obiettivo, tenacemente, era solo quello di scrivere. E così avvenne che diventò una delle più apprezzate compositrici della letteratura spagnola.

Almudena Grandes ci ha lasciati

La nota scrittrice ispanica iniziò la sua carriera dedicandosi a piccoli articoli di giornale e recensioni. Ben presto il suo tumultuoso sogno si impostava maggiormente e finalmente lo lasciò scoppiare.

 

E che boom! Il suo primo romanzo pubblicato fu il famosissimo “Le età di Lulù” un’opera a sfondo erotico che le valse molteplici riconoscimenti. La storia di una ragazzina intenta a sperimentare le esperienze più forti nell’età adolescenziale divenne un best seller da cui fu tratto anche un film.

LEGGI ANCHE —> Mediaset, cambia tutto: GF Vip De Filippi e Pio e Amedeo, programmazione stravolta

LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo, quanta bellezza: la FOTO che sta facendo impazzire il web

Almudena Grandes è stata insignita anche del premio Nobel per la letteratura. La sua scomparsa ha colpito molto il mondo dell’editoria. La bravissima artista ha combattuto per anni contro un cancro che non le ha dato pace. A soli 61 anni il mondo ha perso una rara e preziosa donna di grande cultura e sensibilità. Il premier del governo spagnolo ha così  menzionato la grande eroina madrilena:

Stiamo perdendo una delle principali scrittrici del nostro tempo. Impegnata e coraggiosa, ha raccontato la nostra storia recente da un punto di vista progressista. Il tuo ricordo, la tua opera, sarà sempre con noi, Almudena  Grandes. Un abbraccio alla sua famiglia e ai suoi cari“.

Impostazioni privacy