Renato Zero scatenato sul palcoscenico delle emozioni: playboy incandescente – FOTO

Uno scatenatissimo Renato Zero sul palco regala grandi emozioni

Renato Zero
Renato Zero (Foto da Facebook)

Renato Fiacchini – a tutti noto come Renato Zero. Inutile dire chi è? Lui chi è? Protagonista indiscusso del panorama musicale italiano. Icona. Immenso. Unico.

Cerchiamo di ripercorrere insieme il suo cammino all’interno dell’mondo dello spettacolo. Nasce e cresce a Ripetta. Si innamora della gente del posto. Si lascia ispirare dagli spaccati di vita quotidiana.

Sin da piccolo non gode di ottima salute. Questo sua situazione gli fa amare ancora di più la vita. Si trasferisce, successivamente, in zona Eur Montagnola – luogo per lui molto caro e fonte di ispirazione.

La necessità di esprimersi e di raccontarsi è molto forte. Radicata. Sente l’urgenza di condividere il suo amore per la vita e lo fa attraverso la musica. Attraverso le sue canzoni.

Il suo esordio è con al Ciak di Roma. Viene notato da Don Lurio durante una delle serate trascorse nel famosissimo locale notturno di Roma, il Piper. Qui ebbe modo di conoscere Patty Pravo, Mia Martini e Loredana Bertè.

La sua gavetta non fu affare da poco: entrò a far parte del mondo del cinema e della televisione. Passando anche per il teatro. Ottenne piccoli ruoli nei film del grande maestro Federico Fellini.  

Le primi esibizioni nei locali romani non sortirono proprio gli effetti desiderati, ma Renato Zero seppe fare di queste sconfitte tesoro. Grazie a ciò è il grande artista che tutti conosciamo oggi.

Un grande artista, un performer unico…Renato Zero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Pressoché impossibile riassumere la vita di un così grande artista in poche righe. La sua lunga carriera conta oltre 40 album, lunghi momenti d’oro e periodi di crisi.

Quando si parla di Renato Zero si parla anche di un performer a tutto tondo. Assistere a uno dei suoi concerti significa entrare in mondo nuovo. Quel mondo che solo artisti del so calibro sanno donare.

Significa entrare in un meta-universo, in cui tutte le emozioni sono amplificate all’ennesima potenza. Significa entrare nel mondo di Renato.

Abile trasformista, ballerino, attore…questo e molto altro ancora è Renato Zero. Un uomo da record! Diversi raggiunti durante tutta la sua lunga carriera. Primo fra tutti stravolgere i canoni della musica italiana.

LEGGI ANCHE –> Mi voglio coccolare un po’ oggi: Rita Rusic fa sognare i follower; VIDEO

LEGGI ANCHE –> Aida Yespica, curve spietate implodono e mandano al manicomio: favolosa; FOTO

Insomma, sorcini e sorcine, non ci resta che attendere i prossimi grandi successi del grande Renato!

Impostazioni privacy