Francesco Renga, il pensiero è sempre lo stesso: non vede l’ora di cominciare – VIDEO

Sembrerebbe che Francesco Renga sia impaziente di cominciare…ma cosa?

Francesco Renga
Il cantante Francesco Renga (Foto da Facebook)

Francesco Renga è senza dubbio uno dei cantautori più amati e apprezzati nel panorama musicale italiano.

Nasce a Udine, per poi trasferirsi con la famiglia a Brescia a causa di esigenze lavorative del padre – maresciallo della Guardia di Finanza.

Il suo avvicinamento alla musica inizia sin dall’adolescenza: a 16 anni con il suo gruppo musicale – i Modus Vivendi – partecipa al concorso Deskomusic.

La partecipazione al concorso fu un evento molto fortunato: conosce i Precious Time con cui stringe un rapporto artistico. Ne diventa membro e con il nome di Timoria vincono la seconda edizione del concorso Deskomusic.

Da quel momento iniziano ad arrivare i primi veri successi: l’album Colori che esplodono…esplode nel vero senso della parola, diventando una vera e propria hit.

Il gruppo partecipa al Festival di Sanremo aggiudicandosi l’ambito Premio della critica. I Timoria si consacrano nel panorama artistico.

Dopo circa 10 anni Renga lascia i Timoria per iniziare la sua carriera da solista. Nel 2005 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Angelo e si aggiudica la vittoria.

Il 2009 è da considerarsi un anno di svolta. Moltissimi i successi musicali anche accanto a molti nomi noti come Ermal Meta, Nek, Francesco Gabbani e Kekko dei Modà.

Francesco Renga annuncia l’uscita del suo nuovo album

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Il cantante è molto attivo anche sui suoi canali social, Instagram in particolare. Il suo profilo vanta, infatti, circa mezzo milione di follower.

I suoi scatti sono in prevalenza selfie, viaggi, momenti di vita quotidiani in cui Francesco si dedica ad un’altra grande passione – la cucina. E soprattutto la musica.

Nel suo ultimo post, il cantante ha fatto un grande annuncio ai suoi fan. Sembrerebbe, infatti, che attualmente Renga è molto impegnato nella realizzazione di un nuovo album.

LEGGI ANCHE –> Justine Mattera, che schianto: il vestito mostra trasparenze illegali. Il web va in tilt; FOTO

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Giorgio Manetti e le confessioni piccanti sulla Dama: Lo facevamo così

Tantissimi i like e i commenti di apprezzamento. I numerosi fan del cantante sono davvero entusiasti e non vedono l’ora di sentire il nuovo lavoro di Francesco!

Impostazioni privacy