Falso in bilancio, la Juve trema. Sui social si scatena l’ira dei tifosi: “Tornate in C”

Sono sei gli indagati della società torinese dopo le perquisizioni dei finanzieri. Sui sociali gli utenti si sono già scatenati con le polemiche

Juve mirino Consob indagine tifosi ansia
(Getty images)

La società bianconera aveva già fiutato che qualcosa potesse non aver funzionato, infatti il consiglio di amministrazione aveva messo le mani avanti nella dispensa di 166 pagine nella sezione collegata all’aumento di bilancio.

Riguardo l’inchiesta delle plusvalenze viene scritto: “Potrebbero verificarsi impatti negativi anche significativi sulla reputazione e sulla situazione economica e patrimoniale dell’Emittente e del Gruppo. Il verificarsi degli eventi oggetto di tale rischio, che è considerato di media probabilità di accadimento, potrebbe avere un impatto negativo rilevante sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Gruppo. La Juventus stima che il rischio abbia alta rilevanza”.

Sei persone della Juventus sono indagate per falso in bilancio

La perquisizione compiuta della Guardia di Finanza nelle sedi di Torino e Milano del club bianconero,  ha portato alla luce uno scandalo sul caso delle plusvalenze. I movimenti riguardano una cifra di circa 50 milioni di euro.

Juve mirino Consob indagine tifosi ansia
(Getty Images)

Nel registro degli indagati, oltre ad Andrea Agnelli, ci sono il vice presidente Pavel Nedved e l’ex responsabile dell’area sportiva Fabio Paratici più altre tre persone dell’area commerciale.

La Procura di Torino ha aperto un fascicolo dopo gli approfondimenti di Consob e Covisoc, secondo quest’ultima sarebbe necessario approfondire alcuni casi relativi ad operazioni di plusvalenze. In particolare quella che riguarda lo scambio Pjanic-Arthur con il Barcellona.

LEGGI ANCHE -> FARMACISTA AGGREDITA E INSULTATA, IL MOTIVO E’ ASSURDO: “STAVO FACENDO IL MIO LAVORO”

LEGGI ANCHE -> DENISE PIPITONE, PIERA MAGGIO NON SI RASSEGNA: “LA VERITA’ NON E’ EMERSA ANCORA”

Dopo che la notizia è divenuta ufficiale sui social network gli utenti hanno commentato utilizzando parole che sono un mix tra ironia e rabbia. “Strano perché Arthur 72 milioni li vale tutti” o anche: “Ronaldo aveva capito tutto in anticipo , è fuggito in fretta e furia e ora si capisce il perchè” oppure: “Non capisco come si possa essere stupiti dalle perquisizioni alla Continassa. Lo schifo delle plusvalenze della Juventus era sotto gli occhi di tutti. Purtroppo avrebbero dovuto cancellarli con Calciopoli invece di condonare tutto”, questi alcuni dei messaggi pubblicati.

Impostazioni privacy