Classifica migliori mete culturali 2022: c’è anche una città italiana

Tra le migliori mete culturali del 2022 spicca anche l’Italia

mete culturali 2022
Isola di Hokkaido (Foto da Pixabay)

Di recente il National Geographic ha stilato la classifica delle migliori destinazioni culturali del 2022. L’Italia non può mancare!

Per ogni luogo preso in considerazione sono stati valutati due aspetti: l’importanza culturale delle mete e gli eventi storici che li hanno interessati.

La rivista americana ha tenuto conto in modo particolari dei Borghi d’Italia e delle tante meraviglie del nostro Paese.

Le venticinque destinazioni selezionate sono state suddivise in cinque categorie: natura, avventura, sostenibilità, cultura e storia.

Mete culturali 2022, l’Italia è sul podio

mete culturali 2022
Isola di Procida (Foto da Pixabay)

Come abbiamo accennato in precedenza è stata stilata la lista delle migliori mete culturali del 2022. 

Scopriamo insieme le prime posizioni: si aggiudica il primo posto la Jingmai Mountain in Cina. Si tratta di una montagna cinese che ospita una antica piantagione di tè.

Il secondo posto della classifica se lo aggiudica la bellissima isola di Hokkaido in Giappone! Famosa per i suoi colori e per i suoi paesaggi brillanti, oltre che per la presenza di una tribù indigena di Ainu.

Ed eccoci arrivati finalmente a noi: terzo posto per l’Italia. Si tratta della suggestiva isola di Procida – eletta anche Capitale italiana della Cultura 2022.

Tra le meraviglie dell’isola, spicca indubbiamente il suo meraviglioso centro storico chiamato Terra Murata, ossia un borgo di origine medievale nato per proteggere le abitazioni.

Procida prevede di utilizzare il suo anno sotto i riflettori per illustrare l’importanza della cultura, in particolare in tempi di incertezza –  scrivono i redattori del National Geographic.

Conquista il quarto posto della classifica la città di Atlanta in Georgia. Famosa per il Museo Presidenziale intitolato all’ex Presidente degli USA Jimmy Carter e il Parco Storico dedicato alla memoria di Martin Luther King.

Secondo National Geographic il quinto posto se lo aggiudica Tin Pan Alley a Londra. Si tratta di una strada diventata più che famosa per aver contribuito alla nascita del Punk Rock alla fine degli anni Settanta.

Tra le personalità più note associate al nome di Tin Pan Alley citiamo George Gershwin, i Sex Pystol, Irving Berlin e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE –> Pericolo calabroni killer, come evitare gli eventuali attacchi: parla l’esperto

LEGGI ANCHE –> Assunzione eccessiva di Vitamina D? Fate attenzione è molto pericoloso! I motivi

Non ci resta che prenotare e andare!

Impostazioni privacy