Simona Ventura, quell’amore mai dimenticato: passione vera ed infinita – FOTO

La conduttrice di Citofonare Rai Due ripensa all’amore vissuto e non può che provarne nostalgia. Simona Ventura spiazza i fan con una foto inedita e particolare.

Simona Ventura (Instagram)
Simona Ventura (Instagram)

E’ tra le conduttrici più seguite e amate del piccolo schermo, capace di coinvolgere grazie alla sua verve e simpatia tutto il pubblico da casa. Simona Ventura è stata alla guida di alcune delle trasmissioni più apprezzate della tv italiana e ha fatto scuola con il suo stile di conduzione.

Classe 1965, ha vissuto tutta la sua giovinezza a Chivasso, in provincia di Torino. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima, partecipando come concorrente ad alcuni varietà cult degli anni Ottanta, come Il gioco delle coppie e W le Donne.

Inizia quindi a collaborare con alcuni programmi sportivi, lavorando come praticante ma non riuscendo mai a diventare giornalista professionista.

La notorietà arriva verso la metà degli anni Novanta grazie a Mai dire Gol della Gialappa’s Band, a cui fanno seguito Zelig e Le Iene. La vera e propria consacrazione giunge infine quando torna in Rai e le viene affidata la guida di due programmi di punta della tv pubblica: Quelli che il Calcio, ereditato da Fabio Fazio e il nuovo format L’Isola dei Famosi, che condurrà per otto edizioni.

Se la professione sembra andare per il meglio, non si può dire la stessa cosa per la vita privata: il matrimonio con il calciatore Stefano Bettarini si rivela infatti un fallimento e i due si lasciano dopo i tradimenti dello sportivo.

Simona Ventura ripensa a quei magici momenti passati assieme

In seguito la piemontese si fidanza per un lungo periodo con Gerò Carraro, figlio del marito di Mara Venier, ma nel 2019 anche questa storia arriva alla conclusione, e i due si lasciano in modo amichevole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Nello stesso anno conosce il giornalista Giovanni Terzi, “un dono del cielo” come lo ha più volte definito lei che, nostalgica, ha pubblicato una loro foto a cui tiene molto.

Leggi anche –> Iva Zanicchi, un fine settimana difficile, tra freddo e gelo: incredibile come si è ridotta!

Leggi anche –> Le Donatella, Silvia è disperata: ormai non ce la fa più, è distrutta –  VIDEO

“Queste foto, scattate nel novembre 2019 alle #mauritius sono del primo nostro viaggio insieme. anche se questi momenti (che mi commuovono) mi sembrano lontanissimi, sono certa che possano ritornare. Per quanto riguarda te @terzigio ❤️ sei davvero la mia quercia” le dolci parole scelte da Simona per commentare le loro prime e uniche vacanze assieme prima della pandemia, scoppiata nel febbraio 2020.

Impostazioni privacy