Ornella Muti vittima di un drammatico precedente: è costernata dal dolore

Tra le attrici più belle del cinema italiano, la vita dell’interprete di Innamorato Pazzo non è stata tutta rose e fiori. Per Ornella Muti nel recente passato un dolore inimmaginabile.

Ornella Muti (Facebook)
Ornella Muti negli anni Ottanta (Facebook)

Con la sua bellezza ha fatto sognare intere generazioni durante tutti gli anni Settanta e Ottanta, interprete di alcune delle commedie italiane più famose. Ornella Muti nel 1994 è stata addirittura incoronata “Donna più bella del mondo” dalla rivista Class.

Francesca Romana Rivelli debutta al cinema giovanissima, ad appena 14 anni nel 1969, protagonista del film di Damiano Damiani La sposa più bella. Fu proprio il regista a “regalarle” il nome d’arte, per distinguerla da un’attrice già conosciuta, Luisa Rivelli.

La prima vera notorietà arriva solo cinque anni dopo, grazie al film Romanzo Popolare di Mario Monicelli. Dopo un decennio, quello dei Settanta, passato come interprete di pellicole abbastanza impegnate, a partire dagli anni Ottanta diventa protagonista di alcune delle commedie all’italiana più conosciute del periodo.

Celebre il suo binomio artistico con Adriano Celentano, con il quale ha anche un flirt, in Il Bisbetico Domato e Innamorato Pazzo, e quello con Renato Pozzetto, in Nessuno è perfetto e Un povero ricco di Pasquale Festa Campanile.

Ornella Muti: una vita privata complicata

Accanto alla grande realizzazione professionale, però, si accompagna una vita privata abbastanza tormentata, segnata da due matrimoni entrambi falliti e un grande dolore recente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Ornella è stata infatti sposata due volte, con Alessio Orano dal 1975 al 1981, quando aveva già dato alla luce Naike, della quale non ha mai voluto rivelare il padre, e con Federico Fachinetti, dal 1988 al 1996, dal quale ha avuto Andrea e Carolina. Proprio quest’ultima, recentemente, ha subito un lutto gravissimo, che si è ritorto, di conseguenza, anche sulla celebre madre.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi soffre terribilmente: le parole che nessuno avrebbe mai voluto leggere – FOTO

Leggi anche –> Massimo Giletti, svelate le atroci sofferenze di un tempo: che dramma!

Poco meno di due anni fa, la secondogenita della Muti ha perso il suo compagno Andrea Longhi, padre dei suoi due bambini. Una scomparsa tragica, dovuta al tumore al cervello che lo aveva colpito qualche tempo prima. Un dolore sicuramente difficile da superare.

Impostazioni privacy