Orietta Berti, dolore immenso: confessato il suo più grande rammarico che la tormenta

Un dolore immenso per la cantante Orietta Berti

Berti Tenco
Orietta Berti (Foto da Facebook)

Non servono tante presentazioni per Orietta Berti. Cantante e personaggio televisivo, è senza dubbio un personaggio molto amato dal pubblico italiano e internazionale.

La Berti sta vivendo un periodo molto florido dal punto di vista lavorativo! Tante le soddisfazioni e i traguardi ottenuti.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2021 e in particolare la fortunata collaborazione con Fedez e Achille Lauro in Mille, l’ha portata a farsi eleggere ICONA dei giovani.

Mille – brano simbolo dell’estate appena trascorsa – è stato in vetta alla classifica per molte settimane. La voce della Berti ha dato quel quid in più al brano!

Dal prossimo26 novembre Orietta sarà impegnata nel ruolo di giudice nella seconda edizione di The Voice Senior – programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Orietta Berti confessa il suo più grande rimpianto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Il debutto di Orietta Berti a The Voice Senior è ormai dietro l’angolo. Recentemente la cantante ha rilasciato un’intervista in cui confessa di aver un grande rimpianto.

Facciamo un passo indietro e torniamo al Festival di Sanremo del 1967. Fu quello un momento decisamente triste per la storia della canzone italiana.

Il suicidio di Luigi Tenco, infatti, gettò molto sconforto nel panorama musicale. Emerse la notizia di un biglietto lasciato dal cantante in cui diceva che non poteva sopportare di vivere in un Paese che mandava in finale Io tu e le rose – brano della Berti.

Ancora oggi, a distanza di molti anni questo episodio continua ad essere una pagina molto buia per la vita della cantante.

Non ci ho mai creduto e mai ci crederò, ma per me è stata una pagina molto brutta della mia carriera – questa la dichiarazione della Berti a proposito del tragico evento.

La cantante, però, ha sempre sostenuto fermamente che quel biglietto non fosse stato scritto da Luigi Tenco. 

Ciò che ha fatto dubitare la cantante sono stati anche i diversi errori di ortografia, errori che Tenco non avrebbe mai commesso – sostiene Orietta.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Ilaria Melis irresistibile: stivali e vestito cortissimo, così ha conquistato Joele; FOTO 

LEGGI ANCHE –> Le Donatella, Giulia mostra il lato b con le imperfezioni: follower a bocca aperta; FOTO

Solo attraverso il mio pubblico che mi ha sostenuto sono riuscita ad andare avanti. Quella canzone fu molto amata.

Impostazioni privacy