Gianni Morandi e quel curioso retroscena: incredibile lo vedremo di nuovo li…

Notizia clamorosa per uno dei cantanti più amati da intere generazioni. Gianni Morandi potrebbe riservare una grande sorpresa a tutti i suoi fan.

Gianni Morandi (Instagram)
Gianni Morandi (Instagram)

Da decenni coinvolge con la sua musica grandi e piccini, capace di accontentare tutti con i suoi pezzi evergreen. Parliamo naturalmente del grande Gianni Morandi, vera colonna delle sette note italiane.

Nato a Monghidoro nel 1944, inizia a cantare fin da giovanissimo, a soli 14 anni si esibiva al mattino e alla sera per 1000 lire. Nel 1962 ottiene un grande successo con Andavo a cento all’ora e Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte.

Come tanti colleghi dell’epoca, partecipa ad una serie di musicarelli, genere di film molto in voga. Proprio sul set di In ginocchio da te, conosce Laura Efrikian, sua prima moglie, con la quale si fidanza e si sposa in segreto nel 1966, dalla quale avrà i figli Marianna e Marco.

Durante gli anni Settanta la sua popolarità scema parecchio, poichè considerato da molti un cantante troppo tradizionale. La rinascita avviene nei due decenni successivi grazie a pezzi come Uno su mille ce la fa e Banane e Lamponi. Nello stesso periodo partecipa a molte fiction di successo e fonda la Nazionale italiana cantanti.

Nel 2011 viene designato come conduttore del Festival di Sanremo, che guida con un ottimo successo di pubblico, al punto da venir riconfermato per l’edizione successiva. Ora, pare che per lui sia giunto il momento di tornare all’Ariston.

Gianni Morandi: un ritorno clamoroso in serbo per lui?

A far trapelare l’indiscrezione ci ha pensato Massimo Galanto di Tv Blog che, parlando della prossima edizione di Sanremo, ha svelato le mosse del direttore artistico Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TvBlog (@tvblog.it)

Secondo il portale, il conduttore tra i suoi assi nella manica avrebbe proprio il ritorno in gara di Morandi, dopo quasi mezzo secolo dalla sua prima partecipazione.

Leggi anche –> Morgan, parole importanti che svelano il suo vero talento: “Se non fosse per me…”

Leggi anche –> “Sei pazzesca”: Carolina Stramare, l’outfit manda i follower in delirio – FOTO

Gianni ha infatti fatto il suo debutto a Sanremo nel 1972, con il brano Vado a lavorare, classificandosi quarto ma non riscuotendo un grande successo in termini di vendita. Se la notizia venisse confermata, sarebbe un ritorno clamoroso. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy