Tragedia nel Casertano: crolla una palazzina, si scava tra le macerie

Crolla una palazzina a Caserta, i Vigili del Fuoco, le ambulanze e i Carabinieri sono arrivati sul posto per soccorrere le persone coinvolte

Tromba d'aria (Instagram)
Vigili del Fuoco immagine di repertorio (Instagram)

Nella mattinata di venerdì 19 novembre, in piazza Castra Marcelli, nella frazione di Cancello Scalo a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta è crollata una palazzina.  Gli operatori dei soccorsi a partire dalle 6.45 hanno scavato a mano alla ricerca di morti e feriti.

I Vigili del Fuoco, in attesa dell’arrivo dei mezzi speciali provenienti da Napoli, il capoluogo della Campania, hanno cominciato la loro ricerca tra le macerie. All’interno del palazzo vivevano sei famiglie.

Crollo di una palazzina nel Casertano, ecco chi sono le famiglie coinvolte

Quasi tutte le persone che abitavano nel palazzo hanno fatto in tempo a mettersi in salvo prima del crollo. Solo due coniugi, Mario e Giuseppina, due pensionati che vivevano al piano rialzato sono rimasti sotterrati dalle macerie. Giuseppina è stata trovata viva ed è stata soccorsa sul posto dagli operatori sanitari. I Vigili del fuoco stanno scavando a mani nude per evitare vibrazioni pericolose, cercando di raggiungere il marito, di quest’ultimo però non sono ancora stati registrati dei segnali.

Virus sinciziale nuovo-caso sospetto bambini vittima
Ambulanza (Getty Images)

Intanto le ricerche continuano. Una forte esplosione ha causato il crollo del palazzo, secondo le prime ricostruzioni il tutto sarebbe stato causato da una perdita di gas. Le testimonianze dei residenti nella zona raccontano di un fortissimo boato e di case che hanno tremato per la potenza dell’esplosione.

Abbiamo pensato ad un terremoto e siamo scesi in strada”, hanno raccontato ai soccorritori alcune persone che erano uscite dalle proprie dimore ancora in pigiama.

Riguardo la coppia di coniugi, per ora si ha la certezza che la donna è stata estratta viva, le sue grida hanno guidato gli operatori che continuano a scavare aiutati dai cani molecolari. Per ora quindi non si sa se l’uomo è ancora vivo.

L’area che ha interessato l’esplosione è stata chiusa dai Carabinieri della compagnia di Maddaloni, mentre sanitari e rianimatori sperano di poter intervenire al più presto per poter mettere in sicurezza il pensionato disperso.

LEGGI ANCHE -> “E’ armato”: follia in casa del celebre calciatore. La minaccia è clamorosa

LEGGI ANCHE -> TRAGEDIA IMMANE IN FAMIGLIA: UCCIDE TUTTI POI IL DRAMMATICO FINALE

Come riferito dai Vigili del Fuoco la terribile esplosione sarebbe stata innescata da una fuoriuscita di gas, forse avvenuta durante la notte. 

Impostazioni privacy