Tragedia assurda, minorenne perde la vita durante una corsa disperata in ospedale: familiari distrutti

Il dramma è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, una bambina di 11 mesi è deceduta all’arrivo in ospedale.

Tragedia assurda, minorenne perde la vita durante una corsa disperata in ospedale: familiari distrutti
Ambulanza (Foto da Facebook)

Folle corsa in ospedale per la famiglia della piccola Giulia. La bambina di 11 mesi deceduta nella notte tra il dodici e il tredici novembre, dopo essere stata trasportata da Monteodorisio, all’ospedale San Pio da Pietralcina di Vasto a causa in una febbre molto alta.

In seguito alla visita effettuata d’urgenza al pronto soccorso, ai genitori della piccola è stato consigliato il ricovero nel reparto di pediatria. Nel corso della nottata però il quadro clinico della bimba è drammaticamente precipitato, costringendo gli operatori sanitari a trasportare d’urgenza in ambulanza la bambina verso l’ospedale di Pescara.

Il trasporto non è stato a fatto semplice, anzi, durante il viaggio l’infante è stata colpita in due occasioni da arresto cardiaco. Rianimata entrambe le volte, è arrivata in fin di vita presso l’ospedale di Pescara.

Bambina di 11 mesi deceduta durante il trasporto in ambulanza la procura di Pescara apre un’indagine

Giunta in ospedale in fin di vita, è deceduta poco dopo aver varcato la soglia del nosocomio. I genitori della bambina, profondamente scossi dall’accaduto, hanno presentato immediatamente una denuncia sulla sua morte, accolta dal magistrato di turno del tribunale di Pescara, Andrea Papalia.

Che in queste ore, ha acquisito la cartella clinica e disposto l’autopsia per verificare le cause che hanno portato al suo decesso. Le indagini inizialmente si concentreranno sulla ricostruzione delle ore che la bambina ha trascorso all’ospedale di Vasto, tra pronto soccorso e ricovero, e del trasporto all’ospedale di Pescara.

LEGGI ANCHE–> Tragedia terribile per il giornalista: tutta la verità sulle cause della morte e il cordoglio dei colleghi

LEGGI ANCHE–> Vite al Limite, un dramma assurdo, finale inatteso. Fan in lacrime

Il tutto servirà a comprendere meglio le cause per determinare o escludere eventuali responsabilità. Una terribile tragedia che ha sconvolto la famiglia. La piccola, di undici mesi, era la terza dei tre figli della coppia e a fine dicembre avrebbe compiuto un anno.

Impostazioni privacy