Rapina da far west: ladri sfondano muro e si danno alla fuga. E’ caccia alla banda

A Sillavengo, in provincia di Novara è avvenuta una rapina da film poliziesco. Le forze dell’ordine sono alla caccia dei rapinatori

Carabinieri (Facebook)
Pattuglia dei Carabinieri immagine di repertorio (Facebook)

Una rapina da film, quella avvenuta ai magazzini della Loro Piana di Sillavengo nella notte tra l’11 e il 12 novembre. La banda di ladri ha bloccato la strada con due furgoni, in seguito è stato sfondato il muro dell’azienda, famosa in tutto il mondo per la produzione di cashmere, poi gli individui si sono dati alla fuga inseguiti dalle forze dell’ordine. I malviventi durante l’inseguimento hanno gettato numerosi chiodi a tre punte per squarciare le gomme, sulla provinciale della Valsesia.

Rapina cinematografica in provincia di Novara, ora è caccia alla banda

Durante l’inseguimento i ladri sono stati costretti ad abbandonare parte dei bottino. L’assalto dovrebbe essere stato organizzato da professionisti che nei giorni scorsi avrebbero effettuato dei sopralluoghi di controllo.

Carabinieri sparatoria (Facebook)
Pattuglia dei Carabinieri immagine di repertorio (Facebook)

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri, la banda di ladri avrebbe agito verso le 4 di notte, orario nel quale è poi scattato l’allarme dello stabilimento. La banda è arrivata con quattro furgoni, due senza targa sono stati parcheggiati di traverso lungo la via del paese, per bloccare ogni passaggio. L’azione è stata veloce, infatti è durata pochi minuti.

Le immagini delle registrazioni delle telecamere di sicurezza hanno mostrato 6 uomini con il volto coperto da cappucci, che utilizzando dei guanti, hanno riempito degli scatoloni, con dei capi di abbigliamento. Le forze dell’ordine sono riuscite a raggiungere i ladri tra Castellazzo Novarese e Cesto.

A quel punto i rapinatori hanno lanciato dei chiodi a tre punte sull’asfalto che hanno bucato diversi copertoni. Uno dei due furgoni è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce mentre l’altro ha sbandato ed è finito contro il guard rail, i tre individui sono scesi, hanno saltato il passaggio a livello e si sono dileguati nel buio della campagna.

LEGGI ANCHE -> BIMBO DI 9 ANNI SCALCIATO DA UN CAVALLO: RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI. I DETTAGLI

LEGGI ANCHE -> PANICO FUORI DAL CAMPO, LO SPOGLIATOIO ESPLODE: IL DRAMMATICO BILANCIO DOPO LA PARTITA

Le ricerche sono in corso, una parte della refurtiva è stata recuperata, la merce sul camion che è riuscito a fuggire non è stata ancora quantificata. La zona industriale di Sillavengo è già stata luogo di tentativi di rapina in passato. Nel marzo scorso la Polizia ha sventato un furto, arrestando sette rapinatori.

Impostazioni privacy