Bimbo di 9 anni scalciato da un cavallo: ricoverato in gravi condizioni. I dettagli

Un bambino di 9 anni è stato ricoverano in ospedale dopo essere stato scalciato da un cavallo

bimbo cavallo cremona
Ragazzi a cavallo (foto da Pixabay)

Notizia di poche ore fa: nel cremonese un bambino di 9 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito violentemente da un cavallo.

Stando a quanto riportato dalle prime notizie, il bambino è attualmente ricoverato in gravi condizioni. Molteplici le fratture al volto dovute alla colluttazione con l’animale.

Le condizioni sarebbero gravi, ma il bambino non è in pericolo di vita. Ha riportato lesioni plurime che hanno interessato gli zigomi e la mandibola.

Tempestivo il soccorso dei sanitari che hanno trasportato il piccolo nel reparto di terapia sub-intensiva dell’ospedale di Bergamo con un serio trauma cranico.

Ragazzino scalciato al volto da un cavallo: è grave

bimbo cavallo cremona
Elisoccorso (Foto da Pixabay)

Immediatamente raggiunto da ambulanza, auto medica ed elisoccorso, il bambino di Cremona scalciato dal cavallo è stato condotto nel vicino ospedale di Bergamo.

Secondo le primissime ricostruzioni il bambino stava accompagnando l’animale da un box all’altro della stalla.

Molto probabilmente il cavallo si è spaventato e improvvisamente imbizzarrito ha iniziato a scalciare, ferendo violentemente il mal capitato.

Solo nel mese di novembre sono stati diversi i casi analoghi di aggressione. Lo scorso 8 novembre nello Sweet Horse Ranch – maneggio di Limbiate – una donna di 63 anni è stata violentemente colpita in viso dal suo stesso animale.

Il cavallo è suo e quando viene qui lo lascia libero. A quanto pare, si è girato e ha iniziato a sgroppare. Con un calcio l’ha presa in pieno – questa la testimonianza di uno dei gestori del maneggio.

Serissime le sue condizioni e immediato l’intervento dei sanitari che l’hanno condotta immediatamente nell’ospedale più vicino.

Altro caso simile è avvenuto nella provincia di Sondrio: un giovane in sella alla sua bicicletta è stato colpito da cavallo che era nelle immediate vicinanze e sbalzato in terra. Il ragazzo è stato poi condotto dai sanitari con codici giallo al pronto soccorso.

LEGGI ANCHE –> Panico fuori dal campo, lo spogliatoio esplode: il drammatico bilancio dopo la partita

LEGGI ANCHE –> Tragedia sul lavoro, guida spericolata e ribaltamento: muore operaio. La vicenda

La nostra vicinanza alla famiglia del piccolo di Cremona. Speriamo possa tornare presto a casa.

Impostazioni privacy