Virus sinciziale, nuovo caso sospetto: colpisce i bambini, c’è una vittima

Virus sinciziale, ci sarebbe un nuovo caso sospetto: la tragedia è avvenuta improvvisamente davanti ai genitori lo scorso lunedì.

Virus sinciziale nuovo-caso sospetto bambini vittima
Ambulanza (Getty Images)

Una bambina di 3 anni ha perso la vita a San Martino in Strada, in provincia di Lodi. La tragedia è avvenuta improvvisamente davanti ai genitori.

L’autopsia, disposta sul cadavere della piccola ed eseguita all’Istituto di Medicina Legale di Pavia, non ha escluso l’ipotesi che a causare il decesso della bimba sia stato il virus sinciziale.

Stando all’autopsia, la piccola ha smesso di respirare per via di un’acuta infezione polmonare. Altri esami istologici verranno eseguiti nei prossimi giorni al fine di individuare precisamente l’agente patogeno che ha provocato la morte della piccola.

In attesa dell’arrivo dei soccorsi, il padre ha provato a salvare la bambina guidato dalle indicazioni telefoniche dei sanitari. Purtroppo però i tentativi sono risultati inutili. Secondo quanto riferito dai genitori, la bimba stava bene e non aveva alcun sintomo. La Procura di Lodi ha aperto un’indagine per fare chiarezza sulla vicenda.

Virus sinciziale, un altro caso sospetto a Siena: morto coetaneo della bambina di San Martino in Strada

Un altro caso sospetto è quello accaduto ad un coetaneo della piccola, a Siena. Il piccolo era stato portato in ospedale con febbre alta e difficoltà respiratorie, come affermato dall’Azienda ospedaliera della città toscana.

L’Azienda ospedaliero universitaria senese ha dichiarato.

Tutti tentativi di salvargli la vita sono risultati vani.

LEGGI ANCHE —> L’amara confessione in aula: l’omicida ha ceduto alle autorità competenti

Virus sinciziale nuovo-caso sospetto bambini vittima
Ambulanza (Photo by Marco Di Lauro/Getty Images)

Inoltre hanno spiegato.

Gli accertamenti eseguiti hanno escluso una infezione da Covid-19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico.

LEGGI ANCHE —> Schianto fatale in autostrada tra furgone e camion: il terribile bilancio

Virus sinciziale nuovo-caso sospetto bambini vittima
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Il bimbo è stato ricoverato in ospedale nel reparto di pediatria, però le sue

condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all’arresto cardiaco. Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e, purtroppo, è deceduto in serata.

Anche in questo caso non si esclude, tra le ipotesi, che la sua morte sia stata provocata dal virus sinciziale.

Impostazioni privacy