Lutto nel mondo del ciclismo: muore tragicamente la giovane atleta

Il mondo del ciclismo è in lutto per la prematura scomparsa di una talentuosa ciclista, atleta morta a seguito di un terribile incidente stradale.

lutto mondo ciclismo giovane atleta
Desiet Kidane Tekeste (Screenshot Instagram @wcc_cycling)

Lutto nel mondo del ciclismo. Un incidente stradale purtroppo è risultato fatale per una giovane e talentosa ciclista.

La ragazza, è stata travolta da un’auto mentre stava svolgendo un allenamento ad Asmara. A seguito della sua morte è stata aperta un’inchiesta per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. A perdere la vita è stata Desiet Kidane Tekeste, ciclista eritrea morta a soli 21 anni.

La conferma del suo decesso è arrivata anche sui social network tramite un messaggio pubblicato dall’UCI, Unione Ciclistica Internazionale, che ha voluto ricordarla con il seguente messaggio.

Con il suo costante sorriso, la gentilezza, il rispetto e la profonda passione per il ciclismo, Desiet Kidane Tekeste era un giovane talento in ascesa che mancherà molto. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i compagni di squadra e gli allenatori del World Cycling Center in questo tragico momento.

La ciclista eritrea stava per effettuare il passaggio fra i professionisti, ma questo incidente ha interrotto per sempre la sua vita.

Mondo del ciclismo in lutto per la morte della ciclista Desiet Kidane Tekeste

La giovane aveva compiuto il suo ingresso nel progetto World Cycling Center dell’UCI. La 21enne trionfò nella corsa su strada e nella cronometro all’African Continental Championship a Kigali.

LEGGI ANCHE —> Pestato in strada dopo un incidente: tragedia per un 32enne in fin di vita

Quindi arrivò 22esima nella corsa su strada e 28esima nella cronometro ai campionati del mondo ad Innsbruck. Undicesimo posto per lei ai Giochi Olimpici della Gioventù in Argentina.

A seguito della morte della ciclista eritrea il World Cycling Centre ha pubblicato questo messaggio su Twitter.

Le parole non possono esprimere la nostra tristezza nel sentire della morte dell’atleta 21enne dell’UCI WCC, Desiet Kidane Tekeste dall’Eritrea.

Ci mancherai Desiet.

LEGGI ANCHE —> Jurgen Klopp, dramma agghiacciante per il tecnico: “Non riesco proprio a digerirlo”

Questo invece quanto scritto dall’account Twitter femminile del Tour de France.

Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Impostazioni privacy