Gigi Proietti, le location del suo ultimo film in uscita: il ricordo dell’artista scomparso

L’indimenticabile artista, Gigi Proietti, e i ricordi più cari della sua amatissima Roma: qui aleggia la sua presenza che niente spazzerà via.

Gigi Proietti, nuova curiosità sull'attore
Gigi Proietti (Foto dal web)

Un mattatore d’avanguardia e un uomo di una sensibilità unica. Descrivere il compianto Luigi Proietti, chiamato da tutti Gigi non è cosa facile. L’artista che di più completi non si trova in giro, aveva tutto con sè.

Era molto ironico e divertente, ma sul lavoro aveva una professionalità proverbiale. Amava tanto il suo lavoro da fondare un laboratorio dove poter forgiare gli artisti che volevano crescere, studiare e cimentarsi nello spettacolo. Tante volte, quando non era impegnato sul set o a teatro, era lui stesso ad impartire le lezioni.

Riusciva a passare da un personaggio complicato a teatro ad uno più leggero al cinema con una facilità sorprendente. Il suo virtuosismo era il talento, e ne aveva da vendere. La sua capacità era il trasformismo.

LEGGI ANCHE –> Luciano Pavarotti, ecco a chi andrà davvero la sua eredità. Cifra clamorosa

Gigi Proietti, un uomo indelebile.

Ha divertito generazioni con i suoi ruoli al cinema e in televisione. Con grande gioia ci ha lasciato un grande regalo per Natale. Infatti il bravissimo artista aveva da poco finito di girare un film per l’avvento festivo. Le location scelte sono state quelle della sua carissima città che ha visto nascere questa stella luminosa: Roma.

 

Gigi Proietti aveva una strana abitudine
Gigi Proietti (Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images)

Un amore sconfinato per la città eterna. Gigi ci teneva tanto a portare la sua romanità in qualunque cosa facesse. Il film che verrà proiettato nelle sale tra non molto è una bellissima storia dedicata a tutti. Proietti veste i panni dell’uomo più amato dai bambini: Babbo Natale. Si tratta di una divertentissima storia in cui, il celeberrimo personaggio che si cala dai camini, vivrà in incognito per portare a termine una missione segreta.

LEGGI ANCHE –> Luciano Ligabue racconta i suoi trent’anni di rock

La maggior parte dei film che ha girato il grandissimo artista, i quartieri di Roma hanno avuto la meglio come coadiuvante nella storia. Anche nella sua ultima fatica, Santa Claus vive in una bella villa in Piazza Sempione che tanto era adorata dall’attore. Una vita passata in questa splendida citta che lo ha visto nascere e perire. Gigi fedele fino all’ultimo.

Impostazioni privacy