Se trovate a casa quest’oggetto siete fortunati: il valore è inestimabile

Oggetti rari che potrebbero valere una fortuna: potremmo averli in casa anche noi

smartphone valore inestimabile
Telefoni cellulare (Foto da Pixabay)

Gli annunci legati al collezionismo sono milioni e milioni e si rinnovano quotidianamente. Ma quali sono gli oggetti più in voga? In cima alla classifica sicuramente le monete – le più disparate e particolari.

E ancora, francobolli, banconote, vinili, scarpe, libri e smartphone. Sì, avete capito bene! Anche i nostri cari telefoni cellulari.

Alcuni di questi smartphone, infatti, sono considerati come dei veri e propri “reperti”, tesori dal valore inestimabile. Fossi in voi darei uno sguardo sul fondo dei cassetti. Io lo farò sicuramente più tardi.

Sono quasi certa che nelle nostre case ce ne sarà almeno uno. A quanto pare, i vecchi telefoni cellulare, sono un vero e proprio tesoro. Una piccola fonte di ricchezza.

Così come accade per le monete o i francobolli, anche questi – dopo un certo periodo di tempo accrescono il loro valore. Stiamo parlando di cifre molto importanti.

Oggi in commercio sono presenti degli esemplari dalla tiratura limitata il cui valore è alle stelle. I telefoni cellulari più rari possono valere anche più di 1000 euro. Proviamo a vedere quali sono i modelli più ricercati.

Smartphone dal valore inestimabile. Sì, vediamo quali sono

smartphone valore inestimabile
Nokia (Foto da Pixabay)

Uno dei modelli più rari è senza dubbio l’Ericsson t28, segue il Nokia 8810 e il solo, l’unico, l’intramontabile…sua maestà il Nokia 3310. Chi sostiene di non averlo avuto, mente. Quante partite a Snake!! In base alle loro condizioni e al loro funzionamento il loro valore può variare dai 40 fino ai 300 euro.

Segue il primissimo iPhone 2G – tra i primissimi esperimenti Apple. Oggi è considerato un pezzo di storia. Così lontano dal nuovissimo modello appena lanciato sul mercato. Il prezzo del vecchio modello varia dai 300 euro (se non funzionante) e addirittura 1000 euro se ancora attivo.

Chiudiamo la lista con il Mobira Senato, tra i primi telefoni cellulari lanciati da Nokia nel lontano 1981. Attualmente è uno dei modelli più difficile da reperire, sembra quasi impossibile. Il suo prezzo supera i 1000 euro.

LEGGI ANCHE –> Monete leggendarie, le 5 Lire speciali: valgono un occhio alla fronte. Che fortuna!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Monete che valgono una fortuna: cifre super per quel centesimo di euro

Fateci sapere se riuscite a trovare anche voi uno di questi tesori. Buona fortuna!

Impostazioni privacy