Sapete quali sono i libri più belli di sempre? Resterete a bocca aperta!

Una carrellata di suggerimenti per i vostri momenti di relax, senza dimenticare un po’ di cultura che non guasta. Alcuni libri da non farsi scappare assolutamente.

Libri (Facebook)
Gli scaffali di una libreria (Facebook)

Con la stagione fredda che avanza e le giornate che si accorciano, non c’è nulla di più rilassante che starsene al calduccio sul divano, con una coperta pesante e dei libri a portata di mano. Allora perchè non unire l’utile al dilettevole per far viaggiare la mente e nel frattempo scoprire qualcosa in più sulla storia non solo del nostro Paese ma anche del mondo?

Ecco quindi dei titoli, ritenuti dagli esperti tra i più belli e interessanti che potete trovare sull’argomento e che, siamo sicuri, finirete in men che non si dica.

Una giornata nell’antica Roma di Alberto Angela. Un libro che certamente entusiasmerà gli appassionati del conduttore Rai, che in quest’opera illustra la vita quotidiana dei cittadini dell’antica Roma, tra giri al mercato cittadino e una capatina al Colosseo per assistere a un combattimento tra gladiatori.

Alla corte dei Borgia di Jeanne Kalogridis. Il romanzo pone l’attenzione sulla figura di Sancia D’Aragona, figlia di Alfonso II di Napoli data in sposa a Goffredo Borgia, uno dei figli del Papa. La ragazza dovrà fare i conti con la splendida Lucrezia e l’affascinante Cesare.

Tanti libri da far trovare sotto l’albero o leggere tutto d’un fiato

Continuiamo i consigli con Se questo è un uomo di Primo Levi che racconta la terribile esperienza della vita all’interno dei campi di concentramento nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Un libro duro e spietato, da non farsi sfuggire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora (@ele.legge)

Aléxandros di Valerio Massimo Manfredi, capolavoro nel suo genere, racconta la vita del celebre condottiero Alessandro Magno, tra eventi storici realmente accaduti e parti romanzate, in un viaggio appassionante alla scoperta di una figura quasi mitologica.

Leggi anche –> Non sapete cosa cucinare a pranzo? I RIMEDI più efficaci e veloci. Una scoperta unica

Leggi anche –> Singhiozzo addio, per farvelo passare c’è un trucco semplicissimo

Infine, impossibile non includere in questo breve elenco La storia di Elsa Morante, romanzo che racconta la vita di Ida Ramundo dal 1941 al 1947, durante gli anni più difficili per l’Italia. Un’opera da leggere almeno una volta nella vita. Buona lettura a tutti!

Impostazioni privacy