Gf Vip, la clamorosa confessione di Manuel Bortuzzo: niente sarà come prima

Il concorrente del Gf Vip parla a cuore aperto della terribile tragedia accadutagli. Manuel Bortuzzo sorprende i coinquilini con una confessione sulle sue condizioni.

Manuel Bortuzzo (Facebook)
Manuel Bortuzzo (Facebook)

Il suo ingresso nella Casa è stata la vera novità della sesta edizione del reality. Manuel Bortuzzo, infatti, è il primo concorrente disabile in assoluto a partecipare. Il nuotatore si è candidato spontaneamente, desideroso di mettersi alla prova e di mostrare al pubblico come vive una persona in carrozzina.

Ragazzo dal carattere volitivo ed estroverso, è stato accolto molto bene dai vipponi, che l’hanno subito adottato, in particolar modo da Alex Belli e Aldo Montano con cui ha instaurato un bel rapporto di amicizia.

Manuel, classe 1999, promessa del nuoto azzurro, ha visto la sua vita cambiare radicalmente nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019. Uscito assieme alla fidanzata Martina, nuotatrice come lui e altri amici, si trova del tutto casualmente vicino ad un distributore automatico di sigarette in zona Axa, periferia sud di Roma, quando viene raggiunto da un colpo di arma da fuoco.

A colpirlo sono due ragazzi impegnati in una rissa dall’altra parte della strada. E’ solo grazie ai soccorsi arrivati prontamente se la situazione non ha conseguenze ben peggiori. Il gieffino a raccontato ai compagni quei momenti terribili durante un pomeriggio di sole in giardino.

Gf Vip 6: Manuel Bortuzzo e quegli attimi tra la vita e la morte

Lo sportivo ha aggiunto ulteriori dettagli pochi giorni fa, lasciando sbigottiti gli altri vip, ammutoliti di fronte a quello che il 22enne ha dovuto passare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)


La scena è stata drammatica, da film. La Polizia era già lì chiamata per la rissa. Quindi sono arrivati, perché erano dall’altra parte della strada” ha spiegato Bortuzzo, ripensando a quei frenetici momenti. “Mi hanno fatto il test della pupilla e la prima cosa che hanno detto al mio amico è stata ‘purtroppo è morto’” ha continuato.

Leggi anche –> Gf Vip 6, arriva la “mazzata” inaspettata per gli inquilini: ora è tutto più difficile!

Leggi anche –> Gf Vip 6: la preferita del pubblico è sempre lei. Nomination spiazzanti

“Il mio medico ha letto la cartella clinica e mi ha detto: ‘Ci sono stati minuti in cui loro non sapevano più che fare per salvarti, stavi per andartene’ – ha ricordato –  Per questo dico che lo sport mi ha salvato la vita, perché avevo un fisico perfetto, propenso a riprendermi”. Un ricordo indelebile, che Manuel cerca anche di alleviare grazie al suo adorato pianoforte.

Impostazioni privacy