Federico Salvatore ricoverato in ospedale: come sta adesso. Le sue prime parole

Il cabarettista napoletano è ormai da due settimane ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Federico Salvatore è nel cuore di migliaia di fan. Gli aggiornamenti dall’ospedale.

Federico Salvatore (Facebook)
Federico Salvatore (Facebook)

Sono passate ormai due settimane da quel terribile 13 ottobre, quando il cantautore partenopeo è stato trasportato d’urgenza in ospedale in seguito ad una emorragia cerebrale. Federico Salvatore da quel giorno è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Nato nel capoluogo campano nel 1959, si avvicina alla musica fin da giovanissimo, iniziando a studiare da solo la chitarra ad appena 8 anni. Lasciati gli studi in Giurisprudenza, nel 1994 vince il concorso BravoGrazie, che lo porta sul palco del Maurizio Costanzo Show, dove riscuote un notevole successo, divenendo un ospite ricorrente. A questi anni risalgono due dei suoi album più conosciuti: Azz e Il Mago di Azz.

Il 2002 è l’anno della svolta: l’artista abbandona i panni del cantante cabarettista per avvicinarsi a quelli del cantautore di denuncia. Ciò è evidente nel suo album L’osceno del Villaggio e in particolar modo nel brano Se io fossi San Gennaro, dove racchiude tutto ciò che ha rovinato la sua Napoli nel corso degli anni.

Federico Salvatore: gli aggiornamenti da parte della famiglia

Da anni legato alla compagna Flavia D’Alessio, è stata proprio quest’ultima a voler avvisare i fan sulle sue attuali condizioni di salute con un lungo post sul profilo ufficiale Facebook del marito.

La coppia  ha quattro figli assieme: Azzurra, Fabrizio, Yuri e Paride. Quest’ultimo, dalla stessa propensione verso l’arte del padre, è un attore di musical. “Siamo stati travolti da una miriade di messaggi da parte di artisti, colleghi e fans che ringrazio uno ad uno per l’affetto che hanno dimostrato” si legge nel messaggio social.

“Tutto questo ci da una forza incredibile e tanta energia positiva” ha quindi continuato la D’Alessio. Ha poi ammesso, però, la difficoltà del percorso, composto da piccoli progressi.

Leggi anche –> Federico Salvatore, le parole dei medici e della moglie: ecco come sta adesso

Leggi anche –> Federico Salvatore ricoverato in ospedale, fan in ansia per lui

“Il cammino è ancora lungo ma sono certa che Federico con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto tornerà ancora più irriverente e più forte di prima” ha quindi concluso commossa.

Impostazioni privacy