Amadeus, sapete cosa faceva prima di diventare famoso? Tutta la verità viene a galla

Il simpatico anchor man della rai, Amadeus, rivelati tutti i suoi mestieri prima della scalata al successo; da restare a bocca aperta.

Amadeus Giovanna (Facebook)
Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo (Facebook)

Ama, come viene interpellato dai suoi affezionati amici e in famiglia, è una punta di diamante della Rai. Simpatico, elegante, istrionico, con quel sorriso che ha può chiedere e ottenere tutto. Insomma Amadeus è davvero un bravo ragazzo molto attento a relazionarsi con gli altri.

Nato a Ravenna ma, cresciuto a Verona, ha iniziato a interessarsi alla musica nell’adolescenza. La sua passione fu tale da tradire anche la famiglia, che lo credeva agli studi universitari, mentre lui realizzava il sogno di lavorare nell’ambiente delle sette note.

I suoi esordi in televisione sono targati alla fine degli anni 80 dove fu scelto da Claudio Cecchetto per la conduzione del programma musicale pomeridiano, Deejay Television accompagnato da nomi illustri quali Gerry Scotti, l’esordiente Jovanotti e l’immancabile amico Rosario Fiorello.

LEGGI ANCHE>>Sonia Bruganelli, il primo piano che divide i follower: lady Bonolis ignora le critiche

Amadeus, chi se lo sarebbe aspettato.

Spesso, il simpatico conduttore, ha raccontato di come faceva la spola tra Verona e Milano per andare a lavorare alla radio. Si alzava alle 4 del mattino per prendere il treno e dopo 4 ore arrivava a Milano per fare lo speaker radiofonico.

Negli studi di Radio Deejay, si è svelato questa sorprendente inclinazione del bravissimo presentatore a rapportarsi col pubblico da casa, da qui è iniziata la fama di Amadeus incredibile e preparato artista autoironico che, con grande semplicità, ha saputo realizzare il sogno nel cassetto.

LEGGI ANCHE>>Francesco Todaro, la notizia che tutti aspettavano: si sono riconciliati!

Super amato e premiato dagli utenti da casa, il simpatico performer non si è mai ritenuto arrivato, anzi, con l’insolita umiltà che lo contraddistingue, si è sempre messo alla prova arrivando, addirittura, alla presentazione dello spettacolo più agognato al mondo: il Festival di Sanremo. E’ riuscito a portare la Kermesse sanremese ad ascolti pazzeschi e, anche quest’anno, lo vedremo al timone insieme all’inseparabile amico Fiorello.

 

 

 

 

Impostazioni privacy