Amanda Lear finisce sui giornali: l’uomo che le ha cambiato la vita – FOTO

La statuaria showgirl ha parlato di un rapporto con una persona speciale che aveva avuto un impatto veramente forte su di lei.

Amanda Lear
Amanda Lear, showgirl (Instagram)

Amanda Lear è una famosa showgirl di origine francese che si è fatta conoscere alla fine degli anni Settanta. Cantante, attrice, conduttrice, insomma, ha fatto un po’ di tutto nel mondo dello spettacolo.

Lunghissimo quindi il suo stellare curriculum vitae, passando dalle trasmissioni televisive, discografia e alla filmografia.

Biondissima, sensuale e androgina, Amanda è stata protagonista, come si diceva, anche di tanti programmi del piccolo schermo.

Possiamo ricordare quindi almeno una manciata di titoli come, per esempio, Premiatissima, Ars Amanda, Buonasera, W le donne.

Abbastanza di recente, invece, ha anche ricoperto diverse volte il ruolo di giurata. Menzioniamo infatti Si può fare! e Sanremo Young.

Per quanto riguarda il grande schermo, l’ingaggio dell’anno scorso è stata la pellicola di Alberto Rizzi, intitolata Si muore solo da vivi.

La love story indimenticabile di Amanda

Per quanto riguarda la sua vita privata, come sappiamo, ha inanellato alcune love story con personaggi di grande spicco. Uno tra tutti il celebre pittore Salvador Dalì di cui fu l’amante per più di dieci anni.

LEGGI ANCHE –> Silvia Provvedi, l’outfit che scatena la passione dei fan: “Divina”

E poi, come non citare la storia con l’acclamato cantautore David Bowie che è venuto a mancare qualche anno fa. La Lear, in una intervista, ha parlato di due anni con lui che le hanno scombussolato la vita.

La statuaria soubrette quindi ha raccontato che Bowie l’ha voluta conoscere dopo averla vista sulla cover dell’album dei Roxy Music.

Ha affermato come i due si scambiassero consigli e informazioni. Come quando, per esempio, lei gli fece conoscere Metropolis di Fritz Lang e lui la invitò a seguire la strada della musica.

Così David, credendo fermamente nelle sue doti vocali, la iscrisse addirittura a dei corsi di canto. Ma, coincidenza vuole, che si lasciarono proprio quando Amanda riuscì a incidere il suo primo cd.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara e Icardi, notte bollente: ecco cosa sta accadendo tra i due. La situazione

La showgirl quindi ha poi parlato di come non fosse esattamente facile stargli accanto e che faceva uso di sostanze stupefacenti. Dopo che si separarono, le loro strade si divisero definitivamente, e Amanda non lo vide mai più.

Impostazioni privacy