Alex Zanardi compie gli anni: ecco come sta dopo l’ultimo tragico incidente

Cinquantacinque candeline per Alex Zanardi, l’atleta che con la sua grinta e coraggio è ancora oggi un esempio da seguire. Come sta dopo l’incidente.

alex zanardi gara

Pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano, Alex Zanardi è da tutti conosciuto per essere un atleta a tutto tondo che con la sua grinta, coraggio e determinazione è riuscito a superare tanti ostacoli che la vita gli ha messo davanti.

Oggi compie cinquantacinque anni e l’augurio da parte di tutti è che possa tornare ad una vita semi normale. Il secondo incidente è avvenuto il 19 giugno 2020, quando si è schiantato con la sua handbike durante una gara.

Alex Zanardi, il messaggio di un caro amico

E’ passato più di un anno, ma i fan e tutti i colleghi non hanno dimenticato il mitico Alex Zanardi. Sono in tanti a sperare in un suo possibile gesto. I suoi cari e tutte le persone che lo conoscono non perdono occasione di lasciare messaggi positivi nei confronti dell’atleta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

In particolare in occasione delle Paralimpiadi di Tokyo 2021, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli ha dichiarato che

Alex oggi non ha partecipato alla competizione, ma è presente a Tokyo, come fonte d’ispirazione, nella testa di questi straordinari atleti che stanno gareggiando con cuore e determinazione.

Intanto le condizioni dell’atleta sono stabili. Riesce a comunicare e sta proseguendo un programma di recupero che prevede stimoli multimodali e farmacologici, viene monitorato con costanza da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti. Per il  momento, dunque, la situazione è sotto controllo e da gennaio 2021 Zanardi ha riacquistato almeno coscienza.

LEGGI ANCHE>>Clizia Incorvaia, arriva il giorno più bello: “Auguri amore, auguri papà” – VIDEO

LEGGI ANCHE>>Alessia Fabiani, il sorriso che fa impazzire i follower: “Resti sempre la migliore” FOTO

Tutta il mondo spera che piano piano l’atleta possa tornare ad una semi normalità, quella che aveva conquistato dopo il primo incidente nel lontano 1993. All’epoca perse l’uso delle gambe, ma mai la voglia di continuare a lottare e a gareggiare, portando avanti la sua più grande passione: fare sport e farsi amare dai suoi fan.

Impostazioni privacy