Piero Angela rompe il silenzio e parla di amore: “Con mia moglie ho un senso di colpa.

Piero Angela parla del rapporto con la moglie Margherita. I due sono sposati da 66 anni ma lui nutre un senso di colpa verso di lei

Piero Angela moglie
Piero Angela moglie facebook

Dal 21 ottobre Piero Angela torna in tv con la nuova edizione di Superquark +, in onda su Raiplay con 10 puntate che tratteranno il tema dell’amore. Presentando il programma, il famoso divulgatore ha detto che ci sarà uno sguardo scientifico e divulgativo sull’amore, argomenti che interessano molto ai più giovani.

Ha inoltre approfittato per parlare della sua relazione con la moglie Margherita con la quale è sposato da 66 anni. Piero Angela ha parlato di un grande senso di colpa che ha verso di lei.

Piero Angela prova una grande senso di colpa verso la moglie Margherita

“Ho avuto un colpo di fulmine, ma è accaduto in un’epoca nella quale ci si dava ancora del ‘lei’. L’ho conosciuta alla festa di un’amica, lei aveva 18 anni e io 24, mi sono messo a suonare il pianoforte e ci siamo innamorati. Ho ancora un senso di colpa per avere interrotto, per seguirmi, la sua carriera nel mondo della musica nel quale era una giovane promessa. Però lei mi ha sempre detto di essere stata felice”, ha spiegato il divulgatore.

Piero Angela moglie
Piero Angela moglie facebook

Ancora oggi abbiamo, l’uno verso l’altra, molto amore e rispetto e tolleranza”, ha aggiunto lo studioso. Aveva già parlato della sua storia d’amore già prima dell’inizio del nuovo programma, nel libro Ti amerò per sempre, scritto con l’aiuto della figlia Christine. Il saggio tratta delle relazioni d’affetto tra gli uomini. Nella nuova edizione di Superquark +, Piero Angela parlerà direttamente ai ragazzi.

“I ragazzi godono oggi di una giovinezza lunghissima e arrivano a formare delle nuove famiglie molto più in là negli anni rispetto a prima. Con tutto ciò che ne consegue, sia dal punto di vista delle relazioni che da quello della procreazione” ha detto Piero Angela.

LEGGI ANCHE -> TORNA L’ORA SOLARE: ECCO COME SPOSTARE LE LANCETTE DEGLI OROLOGI

LEGGI ANCHE -> CAROLINA MARCONI CE L’HA FATTA DOPO LA GRANDE PAURA: FINALMENTE PARLA L’INFLUENCER – FOTO

“Ai giovani spieghiamo ad esempio che le relazioni omosessuali sono come quelle eterosessuali, ciò che vale per le une vale anche per le altre: ci si innamora, si desidera vivere insieme, si ha il senso della famiglia e si fa il ‘sesso ricreativo’, ha infine aggiunto lo storico conduttore.

Impostazioni privacy