Ascolti tv ieri, nuova sfida tra Gf Vip e Tale e Quale Show: ecco hi ha vinto

Ecco che cosa è successo nella serata di 22 Ottobre. Una vera e proprio battaglia che ha visto duellare Mediaset e Rai con due importanti programmi.

ascolti tv 22 ottobre 2021
(Pixabay)

La percentuale dello share di una trasmissione televisiva è un dato molto importante per capire l’indice di gradimento da parte dei telespettatori.

Ogni giorno, infatti, gli addetti ai lavori valutano come sono andati i rispettivi programmi per rendersi conto della qualità del prodotto tv in sé.

Anche oggi, quindi, proviamo a vedere, con l’ausilio del sito di Davide Maggio, quali sono state le migliori trasmissioni che hanno spiccato grazie agli alti ascolti.

Prima di tutto, come da titolo, quello che certamente si è evidenziato è che Tale e Quale Show in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti e Grande Fratello Vip, su Canale 5 con al timone Alfonso Signorini, hanno fatto una vera lotta a colpi di share.

Ecco come sono andati i rispettivi canali tv

Ma, prima di soffermarci nello specifico sui suddetti, capiamo anche come se la sono cavata gli altri. Per cominciare, la serie televisiva The Good Doctor su Rai 2 ha ottenuto il 4,5 per cento, e  The Resident il 3,8 per cento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

LEGGI ANCHE –> Toni Santagata racconta il suo dramma in diretta tv

Il film Hammamet, invece, trasmesso su Rai 3, ha interessato più di 1 milione di italiani, il che significa che si è portato a casa una percentuale del 5.1.

Passando, ora, alla controparte Mediaset, su Italia 1, Peppermint – L’Angelo della Vendetta è piaciuto al 6,3 per cento.

Quarto Grado, il rotocalco di approfondimento di Rete 4, presentato da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si è aggiudicato il 5.9% di share.

La 7, invece, ha intrattenuto più di 74o mila utenti con la bellezza di uno share del 4.5%. E ancora, Gomorra – La Serie in onda su Tv8 ha catturato l’interesse solo dell’ 1.7% e a quest’ultima è stato preferito Fratelli di Crozza che ha guadagnato una percentuale del 4.7.

Come si è accennato poche righe fa, però, i veri protagonisti sono stati Tale e Quale Show e Grande Fratello Vip 6.

E, in questo caso, Conti può veramente festeggiare dato che è riuscito a conquistare più di 4 milioni di italiani con uno share del 21.6%.

LEGGI ANCHE –> Gf Vip 6: tra eliminazioni e sorprese, un ingresso inaspettato

Appena un po’ più in basso nella classifica, quindi, si è piazzato il reality del direttore di Chi grazie alla super dignitosa percentuale del 18.2.

 

Impostazioni privacy