Processo archiviato! Quel trionfo insperato per l’ex Premier: finalmente

Dopo svariati anni, alla fine è arrivata una buona notizia per il politico di centrodestra che era stato accusato di alcune scorrettezze.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia (Instagram)

Silvio Berlusconi, attualmente leader di Forza Italia, in questi giorni è tornato protagonista delle pagine dei giornali a causa del processo ʻRuby Terʼ.

A tal proposito, le indagini riguardo alla corruzione in atti giudiziari, sono finalmente terminate. Come ricordiamo, tra l’altro, il caso era stato suddiviso in tre sezioni.

Nel 2015, in primis, il politico di centrodestra era stato tacciato di aver avuto incontri a sfondo sessuale a seguito di remunerazione con Karima el Marough, a quel tempo minorenne. Riguardo a questo, successivamente era stato definito non colpevole.

Poi, nel processo denominato ʻRuby Bisʼ si era parlato di concussione per costrizione da cui però, anche in questo caso, era stato assolto. In questo frangente erano stati fatti anche alcuni nomi importanti della scena politica e non.

Dopodiché, si è arrivati a un nuovo processo, il ʻRuby Terʼ, che negli ultimi giorni è stato definitivamente archiviato proprio perché il fatto non sussiste.

La sentenza di assoluzione effettuata a Siena quindi ha concluso questo lungo iter e a gioirne non è soltanto il diretto interessato ma anche alcuni colleghi.

I complimenti da parte dei colleghi

Per esempio, Antonio Tajani che, tramite i social network, ha espresso la sua piena soddisfazione e ha affermato che chi conosce Berlusconi non ha mai avuto alcun dubbio che l’ex premier fosse sempre stato innocente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Tajani (@antoniotajani)

LEGGI ANCHE –> Lazio nella bufera: un gesto allo stadio scatena polemiche infinite

Infine, si è reso conto che, prima di giungere alla verità, è stato gettato inutilmente molto fango. Inoltre, dopo aver saputo della lieta notizia, anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno tempestivamente telefonato a Berlusconi.

La leader di Fratelli d’Italia ha dichiarato che erano troppi anni che queste accuse andavano avanti e per questo motivo gli ha rivolto idealmente un abbraccio.

Salvini ha invece detto di avergli fatto i complimenti e ne ha anche approfittato per ricordare il suo impegno per la promozione del referendum sulla giustizia che considerava per l’appunto inaccettabile l’eccessiva lungaggine dei processi.

LEGGI ANCHE –> Alitalia, hostess si spogliano in pieno centro per protesta: il flashmob delle polemiche

Infine, ha aggiunto di essere anche contento per Berlusconi, soprattutto per il fatto che lo stesso in passato si è impegnato molto per il Paese e, nonostante questo, ha comunque subito svariati provvedimenti giudiziari.

 

Impostazioni privacy