Alitalia, hostess si spogliano in pieno centro per protesta: il flashmob delle polemiche

Si è svolto di fronte al Campidoglio, a Roma, il flashmob dell’ex lavoratrici della compagnia di bandiera, Alitalia, durante il quale si sono tolte le divise d’ordinanza rimanendo in sottoveste.

Alitalia hostess spogliano in centro protesta flashmob
(Getty Images)

Le ex lavoratrici della compagnia di bandiera, Alitalia, hanno svolto un flashmob di fronte al Campidoglio, a Roma, in tarda mattinata, intorno alle 12.30. Nel corso di questa loro originale protesta non ci sono state né urla né megafoni.

Infatti le hostess della ormai “vecchia” compagnia si sono spogliate delle loro divise. Le hostess di volo si sono dunque tolte le divise d’ordinanza ed anche le scarpe col tacco, restando in sottoveste.

Il loro è stato un gesto simbolico, silenzioso, un segno di protesta contro “la condizione lavorativa di colleghi e colleghe in seguito all’acquisizione di Alitalia da parte di Ita Airways“. Quindi il loro no a questa condizione sottolineato dai cori “noi siamo Alitalia“. Circa trenta le ex lavoratrici della compagnia aerea che hanno spiegato.

Siamo venute a esprimere innanzitutto il nostro dolore. La solidarietà va a tutti i nostri colleghi che hanno chiamato in Ita e che sono stati costretti a firmare un contratto aziendale umiliante e mortificante.

Alitalia, gesto simbolico delle ex lavoratrici della compagnia di bandiera: l’originale flashmob

Dopo alcuni minuti il sit-in è terminato con le lavoratrici che si strette la mano tra gli applausi di solidarietà da parte delle persone presenti in piazza.

LEGGI ANCHE —> Bomba a Ballando con Le Stelle, è scontro totale tra due celebrità: annunciato un addio

Alitalia hostess spogliano in centro protesta flashmob
(Getty Images)

Il filmato della protesta che si è svolta di fronte al Campidoglio, a Roma, è stato pubblicato da Usb, Unione sindacale di base, sulla propria pagina Facebook.

LEGGI ANCHE —> Vite al limite, sapete quanti concorrenti hanno perso la vita? Neanche ve lo immaginate

Anche in questo caso numerosi sono stati i messaggi di vicinanza che si possono leggere all’interno del box dei commenti presente nel post in questione. Tra i tanti messaggi riportiamo.

Forza ragazze ! Mi avete fatto commuovere
Tutta la mia stima💖

Un altro utente invece ha scritto.

Anche ib questa circostanza avete dimostrato la classe, lo sile e la compostezza che vi ha sempre contraddistinto. Un abbraccio a tutte da parte del popolo italiano.

Impostazioni privacy