Caterina Balivo, ecco perché ha abbandonato la Rai: il motivo che non tutti conoscono

Ecco quali sono state le parole di Caterina Balivo prima di abbandonare la rete Rai.

Caterina Balivo
Fonte immagine Instagram

L’ex modella e conduttrice televisiva Caterina Balivo ha spiazzato tutti lo scorso maggio quando aveva annunciato pubblicamente il suo ritiro dalla conduzione in Rai. La rete è stata, si potrebbe dire, come una casa per la Balivo che per quindici anni ha vissuto a stretto contatto con tutte le sue forze e debolezze.

L’abbandono della Balivo dalle scene è stata una batosta per i telespettatori italiani, considerando che Caterina è diventata nel corso di questi ultimi anni tra le conduttrici più apprezzate del piccolo schermo. Come aveva ricordato in un post Caterina Balivo la sua carriera nell’ambito della conduzione iniziò con Festa italiana, poi passando a Pomeriggio sul due e successivamente a Detto fatto e infine il suo ultimo programma Vieni da me.

Caterina Balivo pronta per una nuova avventura?

La Balivo ormai era considerata come uno dei volti storici di casa Rai quindi il suo taglio netto è improvviso è stato un tuffo al cuore per tutti. Ma quali sono i reali motivi della rottura di questo sodalizio? Pare che nessuno abbia mai espresso la verità in merito, infatti più di un anno fa la Balivo aveva pubblicato un post in cui salutava calorosamente i suoi telespettatori senza scendere troppo nei dettagli sul suo futuro in televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, il ritorno in Rai fa impazzire i suoi fan: l’outfit è da capogiro

Dopo aver affrontato mari difficili, usando la stessa metafora citata dalla Balivo, la conduttrice è riuscita sempre a riportare le navi in porto servendosi dell’aiuto anche dei suoi compagni di viaggio che le sono stati accanto in ogni momento. “Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo”.

Caterina Balivo saluta i suoi follower con una frase che lascia sperare. Probabilmente la conduttrice ha già qualcosa in mente che vorrebbe realizzare in autonomia. Infatti sottolinea il concetto di voler fare nuove esperienze senza dover abbandonare le case degli italiani.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne: Guido si ribella alla Cipollari. Matteo vicino a Veronica

A più di un anno di distanza Caterina ha mantenuto la sua promessa. “Non ci perderemo di vista” diceva, e così è stato grazie alla sua presenza costate sui social e la sua vicinanza ai fan.

Impostazioni privacy