Pippo Baudo, una fan in più per lui: “Sarai fantastico…”. Di chi si tratta

Ennesimo riconoscimento per uno dei padri della televisione moderna. Pippo Baudo, 85 anni, torna a far parlare di sè grazie al tifo di una fan molto speciale.

Pippo Baudo (Facebook)
Pippo Baudo (Facebook)

Non si può parlare di televisione senza citare lui, tra i fondatori dell’intrattenimento del piccolo schermo come lo conosciamo oggi. Pippo Baudo ha accompagnato la vita degli Italiani per lunghissimi anni con la sua classe e la sua padronanza del mestiere.

Nato a Militello nel 1936, inizia fin da giovanissimo la carriera come presentatore, arrivando al punto di condurre una manifestazione la sera prima della sua discussione di laurea in Giurisprudenza.

Raggiunge la fama nel 1966 grazie a Settevoci, programma Rai che viene mandato in onda al posto di una puntata di Rin Tin Tin non arrivata in tempo. La trasmissione si rivela un colossale successo e prosegue per i successivi 4 anni, primo di una lunga serie di show che lo vedranno come padrone di casa, consacrandolo tra i volti di punta storici della televisione pubblica.

Nonostante abbia lavorato per un breve periodo non troppo fortunato in Mediaset, la sua carriera è strettamente legata all’azienda di  Viale Mazzini, per la quale ha presentato innumerevoli classici come Domenica In, Fantastico, Serata d’Onore, solo per citarne alcuni. Da non dimenticare, inoltre, la partecipazione al Festival di Sanremo, del quale detiene il record di maggior numero di edizioni presentate, ben 13.

Ieri, l’ottantacinquenne, più arzillo che mai, ha fatto il suo ingresso sulla pista di Ballando con Le Stelle, nel ruolo di Ballerino per una Notte e, a tifare da casa per lui, c’è stata anche una fan molto particolare.

Pippo Baudo asso pigliatutto: conquistata l’ennesima fan

Il pubblico in studio ha riservato all’artista siciliano il giusto riconoscimento, con una standing ovation meritatissima, che lui ha accettato di buon grado. A guardarlo da casa, assieme alla famosa mamma, la piccola ammiratrice.

Pippo Baudo screen (Instagram)
Pippo Baudo screen Eleonora Daniele (Instagram)

“Forza zio Pippo…Stasera sarai un ballerino fantastico!!” ha scritto ieri pomeriggio su una delle sue Storie di Instagram la conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, taggando il catanese in una dolcissima foto.

Leggi anche –> Pippo Baudo, la FOTO che ha fatto la storia della tv: “Messo alle strette”

Leggi anche –> Storie Italiane, l’appello di Eleonora Daniele: cosa è accaduto in diretta

Nello scatto la si vede sorridere assieme al presentatore e alla figlia, la piccola Carlotta, nata dall’amore con il marito Giulio Tassoni, che a quanto pare ha portato fortuna allo zio acquisito, ieri.

Impostazioni privacy