Pippo Baudo, la FOTO che ha fatto la storia della tv: “Messo alle strette”

Pippo Baudo e la gag esilarante che anni fa è entrata nella storia della televisione: la foto sui social network che ricorda quel momento.

Pippo Baudo foto fatto storia tv
(Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)

Roberto Benigni è salito sul palco del teatro Ariston nel corso del Festival di Sanremo, edizione del 2020. È giunto accompagnato in sala fra l’ovazione degli astanti.

Non è stata la prima volta che il famoso attore e regista ha fatto il suo ingresso durante la kermesse della musica italiana. Infatti già nel 2009 il comico fu protagonista del Festival con molte battute su Silvio Berlusconi e Walter Veltroni.

Due anni dopo arrivò sventolando la bandiera tricolore in sella ad un cavallo di colore bianco, durante la terza serata, dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia gridando “Viva l’Italia“.

Ma è nove anni prima, durante l’edizione del 2002, che ci fu un momento (che vide protagonisti Pippo Baudo e lo stesso Roberto Benigni) che entrò nella storia, come lo stesso Amadeus ha ricordato.

Noi adoriamo i tuoi momenti con Baudo, fanno parte della storia.

Pippo Baudo e Roberto Benigni, la gag che entrò nella storia della tv – FOTO

Ed allora Roberto Benigni con la sua consueta ironia.

Quando gli toccai “I soliti ignoti”, se vuoi lo rifaccio con te.

LEGGI ANCHE —> Detto Fatto, Bianca Guaccero svela la data d’inizio della nuova stagione: fan entusiasti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pippo Baudo (@therealbaudo36)

Fu allora, nel 2002, che andò in scena un monologo su comici, politica, in particolare su Silvio Berlusconi, ma soprattutto quella gag esilarante che vide “strapazzati” i gioielli di famiglia di Pippo Baudo.

Il vero protagonista del Festival è il pisello di Baudo. Io, a dire il vero, sono stato il primo a mettere le mani lì. Anche prima della signora Ricciarelli – poi concluse -. Ragazzi i capelli sono veri, è il pisello che è finto.

Anche sui social network a distanza di molti anni ci si non dimentica di quell’episodio. Ed è lo stesso Pippo Baudo a ricordarlo tramite il proprio profilo Instagram, creatogli tempo fa da Fabio Rovazzi.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, a Quarto Grado fanno esplodere la bomba: “Verso la Tunisia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pippo Baudo (@therealbaudo36)

All’interno del post la foto storica, in cui è protagonista con Roberto Benigni, e la didascalia.

Quando Benigni mi ha messo alle strette.

Impostazioni privacy