Milva, la figlia smentisce tutto sulla sua malattia: la verità è tutt’altra!

La compianta artista scomparsa da poco tempo soffriva di una certa malattia che però non è quella che tutti credevano essere.

milva
Milva, cantante e attrice (Instagram)

Milva, come sappiamo, è purtroppo venuta a mancare non molto tempo fa, per la precisione nell’Aprile di quest’anno. Un’artista che aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già negli anni Sessanta.

Commovente quello che, per esempio, Renato Zero ha detto di lei, lasciando un messaggio pieno di stima e affezione, definendola grintosa ed elegante allo stesso tempo.

La Pantera di Goro, come veniva affettuosamente soprannominata, ci ha lasciato molte canzoni grazie alla sua discografia ricca e prolifica.

Per questioni di sintesi, quindi, ci dobbiamo accontentare di citarne solo alcune. Per esempio, ricordiamo Bist Du Bei Mir, La Piramide di Cheope, La Filanda, Dipingi un mondo per me, e via discorrendo.

Insomma, la Rossa della musica italiana ha creato un grande vuoto nell’ambito artistico e svariati colleghi l’hanno ricordata, rattristati dalla brutta notizia.

Tuttavia, sulle prime, si era detto che Milva soffrisse da parecchio tempo di Alzheimer. In questi giorni, però, la figlia della cantante ha voluto dire la sua e chiarire l’argomento.

Ecco che cosa è stato detto della cantante

Martina Corgnati, quindi, tra le righe de Corriere della Sera, ha innanzitutto sottolineato che la madre non è morta a causa del Covid-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milva & Co (@milva_fans)

LEGGI ANCHE –> Paola Turci come non l’avete mai vista: ecco il nuovo look della cantante 

In secondo luogo, ha dichiarato che Milva non era nemmeno malata di Alzheimer, come molti credono. Per la verità, la Corgnati non ha rivelato il nome preciso della malattia, ma ha comunque affermato che si trattava di qualcosa di neurologico che però non c’entrava nulla con il suddetto morbo.

Le cause del sopraggiungere di questi sintomi, in realtà, non sono così facili da spiegare, anche se Martina, in questa occasione, ha dato una propria interpretazione.

In particolare, pensa che la patologia potrebbe essersi palesata proprio per la vita impegnativa che l’artista ha sempre fatto e peraltro anche per il suo continuo desiderio di cercare nuove sfide da affrontare.

LEGGI ANCHE –> Gianluca Grignani, il grande ritorno: i fan in trepidante attesa

Comunque sia, al termine dell’intervista, Martina ha anche evidenziato che, nonostante avesse alcuni impedimenti, questi non le impedivano di esprimersi e di capire in maniera efficace.

Impostazioni privacy