Romina Power, l’appello importante ai fan: “Dobbiamo farlo tutti sempre” – FOTO

Romina Power pubblica sul proprio profilo Instagram una citazione della celebre leader spirituale indiana Mata Amritanandamayi, nota al grande pubblico come Amma.

Romina Power (Facebook)
Romina Power (Facebook)

“Dobbiamo valutare madre natura quanto valutiamo la nostra madre! – ha scritto la popolare cantante traducendo un aforisma di Amma – Lo facciamo?”. L’aforisma della leader spirituale indiana vuole mettere sotto i riflettori la questione ambientale ed il rispetto per la Natura. Si tratta di un tema al centro del dibattito attuale, con i cambiamenti climatici e la transizione ecologica a dettare le agende di Stati e organizzazioni internazionali.

Romina Power cita Amma. Chi è la carismatica guida spirituale indiana?

Amma, soprannome che significa per l’appunto “madre”, si batte da anni per un mondo più tollerante e attento alle esigenze dei bisognosi. Un mondo più equilibrato, senza malvagità e conflitti. Nata nel 1953 da una famiglia di pescatori ha maturato sin da piccola un forte interesse per la solidarietà e l’aiuto nei confronti del prossimo.

All’alba degli anni Ottanta ha dato vita al Mata Amritanandamayi Math, una fondazione filantropica internazionale, da lei presieduta. Il suo successo personale l’ha poi portata a girare tutto il mondo, trasformando il suo impegno individuale in una presa di coscienza di massa, attraverso Embracing the World, network di cooperazione internazionale che conta decine di milioni di sostenitori in tutto il globo.

Leggi anche –> Romina Power, bellezza senza tempo e fascino inalterato: “Il fiore più bello” – FOTO

Leggi anche –> Romina Power, quel ritrovamento dal passato che scalda il cuore: fan emozionati

Conosciuta anche come “santa degli abbracci” per la particolare pratica di considerare i piccoli gesti d’amore quali generatori di grandi risultati, Amma ha visto nel rispetto della Natura uno dei principi cardini per un mondo più equilibrato. Non è certo un caso che il suo messaggio risulti sempre più ascoltato, trovando grande attenzione da parte di chiunque sia impegnato nei temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Curiosamente nel 2013 Romina Power aveva scritto e diretto “Upaya”, che in sanscrito significa “il mezzo”, in cui il protagonista viene salvato (anche) da un personaggio femminile di nome “Amma”. Evidentemente Romina Power dedica molta attenzione a certe cause, presentando una spiccata sensibilità per queste tematiche. Un’artista e una donna che non smette mai di stupire.

Impostazioni privacy