Ascolti tv, ecco chi ha vinto la guerra dello share tra Signorini e Carlo Conti

Ecco come sono andati gli ascolti tv di ieri, venerdì 15 ottobre. Sotto la lente di ingrandimento la consueta sfida tra Tale e Quale Show e il Gf Vip 6. Chi l’avrà spuntata?

Alfonso Signorini (Facebook)
Alfonso Signorini (Facebook)

Scopriamo assieme i dati di ascolto e le percentuali ottenute dai programmi di punta delle varie reti. A farla da padroni, naturalmente, i due show di Rai 1 e Canale 5, che si sono fronteggiati come ormai da qualche settimana nella stessa fascia oraria.

Numeri interessanti anche per i pomeridiani, che confermano la tendenza dei giorni scorsi. Ma andiamo con ordine.

Nella fascia della prima serata, a vincere la gara di ascolti è stato Tale e Quale Show, che ha dominato la serata del venerdì che vede il reality del Biscione soffrire qualche punto rispetto all’appuntamento del lunedì, dove fa numeri decisamente migliori.

Anche Pomeriggio Cinque deve vedersela con la concorrenza spietata di Alberto Matano e il suo La Vita in Diretta, che continua a macinare successi e appassionare i telespettatori a casa nonostante il cambio in volata della trasmissione di Barbara D’Urso, che ha reintrodotto un po’ di gossip, oltre a seguire attentamente lo show di Alfonso Signorini.

Ascolti tv: i numeri di venerdì 15 Ottobre

Ecco quanto hanno fatto i programmi di ieri, secondo i numeri ricevuti questa mattina dall’Auditel e che forniscono uno spaccato eloquente sui gusti degli Italiani.

Su Rai 1 Tale e Quale Show ha totalizzato 4.319.000 milioni di telespettatori, raggiungendo il 22,5% di share, su Canale 5 Il Grande Fratello Vip 6 si è fermato a 2.449.000 milioni di pubblico con il 15,7%. Terzo posto per The Good Doctor su Rai 3, che ha visti sintonizzati 1.025.000 spettatori fermandosi al 4,3%.

Sconfitta per Cologno Monzese anche sul fronte pomeridiano: su Rai 1 La Vita in Diretta ha conquistato 1.839.000 spettatori con il 16,8% battendo Pomeriggio Cinque, che si è fermato a 1.524.000 milioni di pubblico e il 13,8% di share nella seconda parte.

Leggi anche –> Ascolti ieri, Signorini e una sorpresa prendono il largo: incredibilmente male la Rai!

Leggi anche –> Ascolti tv ieri, clamorosa discesa verticale della Tatangelo: sorpresa inaspettata per la Toffanin

Continua invece l’ottimo gradimento del pubblico per Maria De Filippi e il suo Uomini e Donne, che ieri ha totalizzato 2.742.000 spettatori e il 23,6% di share.

Impostazioni privacy