Ascolti tv ieri, clamorosa discesa verticale della Tatangelo: sorpresa inaspettata per la Toffanin

Ecco che cosa è successo nella giornata televisiva di ieri. Ci sono alcuni risultati spettacolari e delle franate inaspettate.

ascolti tv
(Pixabay)

Come si sa, per tutti coloro che lavorano nell’ambito televisivo, i dati dell’Auditel sono una delle cose più importanti da tenere conto.

E, d’altra parte, vista la grande varietà di trasmissioni che al giorno d’oggi popolano i canale tv, la lotta a colpi di share è sempre molto accesa.

Naturalmente, il fenomeno è più sentito quando parallelamente vanno in onda più programmi ritenuti di maggiore spicco e seguito.

Interessante, quindi, soprattutto per gli addetti ai lavori, ma anche per il pubblico, vedere chi, di volta in volta, si è aggiudicato il primato.

Allora, a questo punto, proviamo a capire quali sono stati i programmi o ai film che hanno avuto la meglio nella giornata di ieri.

Diciamo che, prima di tutto, Tú sí que vales ha dimostrato di per se stesso di valere, portandosi a casa uno share incredibile del 31.6%. Maria De Filippi e la sua stupenda squadra, quindi, ha fatto di nuovo centro.

I dati del prime time e day time del 9 Ottobre 2021

Ma, vediamo con ordine, come sono andati gli altri canali. Partendo da Rai 1, un buon lavoro è stato fatto dal film di Stanlio & Ollio che ha ottenuto una percentuale del 10,9.

LEGGI ANCHE –> Tu si que vales, Maria De Filippi bacchetta la Ferilli: la reazione lascia di stucco

La serie tv The Rookie, in onda su Rai 2, ha tenuto incollati allo schermo ben 1.111.000 spettatori, il che significa un po’ più del 5 per cento di share, e Vice – L’Uomo nell’Ombra, la pellicola proposta su Rai 3 se l’è cavata un po’ meno bene con il 4%.

Passando invece alla controparte Mediaset, come si era già detto in precedenza, è stato il talent show di Canale 5 che ha messo al tappeto tutti gli altri.

Invece, il film animato Paddington 2 – Vita da animali, trasmesso su Italia 1, ha divertito soltanto il 3,1 per cento degli spettatori.

Rispetto a quest’ultimo, quindi, è stato preferito Agente 007 – Operazione Tuono che ha intrattenuto il 4.2% degli italiani.

Per quanto riguarda il daytime, Scene da un matrimonio, condotto dalla cantante Anna Tatangelo, per la verità, è sceso di poco rispetto alla volta precedente, totalizzando il 14,1%. Verissimo, il rotocalco di Silvia Toffanin, ha raggiunto il dignitoso 17.6%.

Se passiamo, invece, a La 7, il prime time ha visto come protagonista Versailles che ha riscosso però solo l’1.8 per cento.

LEGGI ANCHE –> Enrico Papi non le manda a dire sul noto programma: la reazione inattesa

Non molto meglio, invece, è andata per Tv8 e Nove che non sono riusciti a raggiungere nemmeno il due per cento di ascolti con rispettivamente La Maschera di ZorroIl Delitto di Perugia – Chi ha ucciso Meredith?.

Impostazioni privacy