Ascolti ieri, Signorini e una sorpresa prendono il largo: incredibilmente male la Rai!

Analisi degli ascolti di lunedì 11 ottobre. Signorini e il suo Gf Vip migliorano puntata dopo puntata. Brutta sorpresa per la Rai, il programma cala e rischia il flop.

Ascolti auditel (Facebook)
Un apparecchio Auditel (Facebook)

I risultati degli ascolti tv di ieri, lunedì 11 ottobre ci regala uno ritratto chiaro delle preferenze del pubblico a casa, con qualche conferma e una sorpresa inaspettata. A vincera la sfida I Bastardi di Pizzofalcone, fiction con Alessandro Gassmann in onda su Rai 1, tallonata a pochi pun5ti di share dal Grande Fratello Vip 6 di Alfonso Signorini, che dopo una partenza incerta, sta riguadagnando terreno, confermandosi tra i programmi più amati dai telespettatori.

Brutte notizie, invece, per il secondo canale Mediaset, che con il suo Mistery Land – La grande favola dell’ignoto, non raggiunge evidentemente il cuore del pubblico, perdendo punti e spettatori rispetto alla settimana d’esordio precedente. Male anche Rai 2, che perde consensi con il programma riveduto e ripensato per la giornata del lunedì. La novità non piace ai fan, che non lo premiano in termini di ascolti. Una sorpresa, visto che lo show ha sempre portato a casa ottimi numeri e da tempo non si vedeva un calo così evidente per quanto riguarda lo share.

Ascolti tv di lunedì 11 ottobre 2021: i numeri in dettaglio

Procediamo con i numeri di spettatori e la percentuale di share conquistata dai principali canali tv nella giornata di ieri, con un occhio anche alla fascia del pomeridiano.

Rai 1, I Bastardi di Pizzofalcone, 4.568.000 spettatori per uno share del 21,8%, che lo incorona vincitore del prime time. Al secondo posto Canale, Grande Fratello Vip 6, 3.181.000 spettatori spettatori con il 20,7% di share. Terzo gradino per Rai 3, Presa diretta – La fabbrica dei vaccini vista da 1.330.000 spettatori per il 5,9% di share. Fuori dal podio Rete 4 e la sua Quarta Repubblica: 1.105.000 spettatori e il 6,5% di share.

Leggi anche –> Ascolti tv ieri, clamorosa discesa verticale della Tatangelo: sorpresa inaspettata per la Toffanin

Leggi anche –> Ascolti ieri, boom clamoroso per un programma inedito: numeri da capogiro

Sorpresa per Amici, il talent di Maria De Filippi, questa settimana eccezionalmente di lunedì per lasciar spazio alle partite di calcio. Il programma registra 2.602.000 spettatori con uno share del 22,8%, confermando l’alto gradimento del pubblico. Male Quelli che il lunedì e Mistery Land, rispettivamente con 611.000 e 581.000 spettatori, intorno ai 3 punti percentuale.

Impostazioni privacy