Appartamento in fiamme, 51enne perde la vita: una notte da incubo

Al fuoco un appartamento, dramma letale nel catanese, al vaglio le varie responsabilità della grande tragedia accaduta nella notte.

Dramma in volo, aereo si schianto a milano
Vigili del Fuoco (Instagram)

Un appartamento in fiamme è l’accaduto, della scorsa notte, ad Adrano in provincia di Catania. Una coppia è stata sorpresa dalle fiamme di un incendio divampato all’improvviso nella loro abitazione nel paesello siciliano. I due sono Luigi Vivano di anni 51 e la moglie di anni 49, i coniugi dormivano tranquillamente quando il fuoco ha iniziato a spargersi nella loro casa distribuita su quattro livelli.

La corsa alla salvezza, da parte dei due , è stata tempestiva ma purtroppo, per il signor Vivano. non c’è stato nulla da fare, mentre la moglie è riuscita ad uscire. Subito allertati i mezzi di soccorso e la polizia locale, la ricerca del padrone di casa è stata affannata ma non ha raggiunto l’esito che si sperava. Il coniuge Luigi è stato trovato morto, di sicuro non ha retto al fumo e le fiamme hanno avvolto il suo corpo nel tentativo della fuga.

La donna, invece, ha riportato delle forti bruciature e ricoverata al centro Grandi Ustione della cittadina accanto e riuscirà a cavarsela. Il commissariato ha trinciato la zona per eseguire i validi accertamenti e per scoprire, e accertare, la causa dell’immane tragedia.

Leggi anche: Terrore in strada, uomo uccide passanti con arco e frecce: le possibili piste dopo l’efferato gesto

Appartamento in fiamme, si cerca il responsabile.

A dare il primo grido di allarme è stata una ragazza che abita al primo piano della palazzina che, come ha aperto la porta, è stata inondata da una coltre di fumo e , più lontano, ardeva già il fuoco.

rogo sardegna
Un campo bruciato in Sardegna (Instagram)

Gli abitanti hanno immediatamente reagito correndo sui terrazzi per imprimersi boccate di aria fresca nell’attesa che, gli agenti occorressero con gli aiuti necessari. Sul posto polizia e varie ambulanze per il primo aiuto alle povere persone coinvolte.

Leggi anche: Tragedia sul lavoro, operaio precipita da una passerella e muore: il drammatico episodio

Sono in corso gli accertamenti per capire la fonte del terribile incendio che ha trovato una vittima. Per ora sono solo ipotesi ma di certo è che si proverà a fare chiarezza sul mistero.

 

 

Impostazioni privacy