Terrore in strada, uomo uccide passanti con arco e frecce: le possibili piste dopo l’efferato gesto

Davvero incredibile quello che è accaduto poche ore fa in una cittadina europea. Grandi tensioni e paura per gli abitanti.

Kongsberg
Kongsberg (Instagram)

Secondo quanto riportato, non dovevano essere nemmeno le 19 quando, a, un certo punto, si è scatenato il panico. In Norvegia, non molto lontano da Oslo, il fatto drammatico è avvenuto precisamente a Kongsberg.

Un uomo, senza per ora conoscerne i motivi, ha iniziato a scagliare delle frecce con l’ausilio di un arco. Sembra, tra l’altro, che il colpevole abbia effettuato il tutto senza l’aiuto di nessun altro complice.

Numerose sono state le persone uccise a seguito di questo attacco che le forze dell’ordine avrebbero anche forse definito di natura terroristica.

Inoltre, i passanti che non sono deceduti, sono comunque rimasti feriti. Lo ha affermato il capo della polizia Oeyvind Aas che però non ha potuto constatare il numero preciso delle vittime.

In particolare, la zona che è stata teatro di questo folle aggressione è la zona residenziale della cittadina in questione. Al momento, quindi, è stata resa inaccessibile dalla pubblica sicurezza.

Tuttavia, sembra che il disordine sia partito da Coop Extra, un supermercato che si trova nella parte ovest di Kongsberg.

Ecco che cosa è emerso

Nel senso che, secondo i media locali, l’attentatore si trovava all’interno dell’esercizio commerciale quando ha deciso di infliggere i colpi mortali.

Kongsberg polizia
(Instagram)

LEGGI ANCHE –> Sport in lutto: atleta 25enne barbaramente accoltellata, una tragedia

Così, solo in seguito, l’uomo è uscito dal negozio e ha continuato a tirare i dardi senza fermarsi e mirando alle persone che in quel momento stavano passando proprio per quelle strade.

Per ora, in questi posti, sono accorsi soccorritori, veicoli della polizia e persino elicotteri. Comunque sia, non sono state rilasciate altre dichiarazioni più dettagliate della vicenda.

Ciò che è emerso, almeno, è che l’assassino è stato immediatamente trasportato alla stazione di polizia di Drammen, una località vicina a quella dove è avvenuto lo spaventoso episodio.

LEGGI ANCHE –> Furto finisce in tragedia: 20enne morto accoltellato, criminale in fuga

Infine, il bilancio più verosimile che le testate giornalistiche hanno riferito potrebbe essere quello di cinque morti e due feriti.

Impostazioni privacy