Dodi Battaglia distrutto dal dolore. “E’ dura andare avanti così” – Le sue parole

Dodi Battaglia ha parlato della scomparsa di sua moglie, Paola Toeschi, morta a causa di un tumore. Il musicista è molto triste

Pooh dodo moglie (Facebook)
Il gruppo musicale in concerto (Facebook)

Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, nel programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, ha parlato per la prima volta del grave lutto che l’ha colpito. Paola Toeschi la sua terza moglie, è scomparsa all’età di 51 anni a settembre, dopo una lunga battaglia durata 10 anni contro un tumore al cervello.

Dodi Battaglia è distrutto dopo la perdita della moglie. Sta vivendo un momento della vita molto difficile

“Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso”, aveva raccontato la moglie di Dodi nel corso di un’intervista a La Stampa.

Dodi Battaglia moglie scomparsa
Dodi Battaglia moglie scomparsa facebook

“È molto più dura di quello che potessi immaginare. È un dolore che non va via, anche fisicamente”, così ha raccontato la sua sofferenza lo storico musicista dei Pooh. Per la prima volta Dodi Battaglia ha parlato della perdita della moglie davanti ai microfoni.

La donna è mancata a soli 51 anni. La sua lotta contro il cancro è stata dura e dolorosa, un percorso caratterizzato da alti e bassi con chemioterapia e radioterapia. “Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ho vissuto abbracciato a lei. Le parlavo tutto il giorno”, ha spiegato il chitarrista veneto.

La moglie, affetta da un tumore al cervello da anni, fino alla fine ha mantenuto un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Dodi negli ultimi anni è stato sempre vicino a lei, durante l’intervista ha voluto sottolineare che ha conosciuto Paola con il sorriso e così se né andata. 

A far forza al padre, in questo triste momento c’è la figlia Sofia, avuta con Paola. Grazie alla giovane Dodi sta trovando la forza di andare avanti, nonostante il dolore per il vuoto incolmabile.

LEGGI ANCHE -> ILARY BLASI, UN LOOK PAZZESCO PER L’ULTIMO ATTO: FAN A BOCCA APERTA – FOTO

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP, ECCO COME USARE BENE IL NUOVO BACKUP CRIPTATO

“Ho annullato tutti gli impegni fino alla fine dell’anno per starle vicino. Farò solo dei seminari, ma l’anno prossimo voglio tornare a suonare con il mio gruppo”, ha concluso l’artista.

Impostazioni privacy