Mondo della politica sotto choc: parlamentare assassinato in chiesa. I dettagli

Una notizia che ha sconvolto il mondo della politica. Ecco cosa è successo

Giovane muore in tremendo incidente stradale
 screenshot instagram

Abbiamo perso un collega molto amato e un amico. I nostri cuori sono sotto choc, e colmi di tristezza – queste le parole arrivate dal mondo della politica.  Il noto personaggio pubblico è venuto a mancare: accoltellato ripetutamente da parte di uno sconosciuto, mentre era occupato durante una riunione.

Al momento sono ancora da chiarire le ragioni che hanno spinto all’omicidio, così come è ignota l’identità dell’aggressore. Il giovane di 25 anni è stato arrestato ed è attualmente in stato di fermo. Recuperata anche l’arma. La Polizia ha dichiarato di non essere alla ricerca di altri sospetti.

Immediatamente coinvolta nelle indagini anche la Polizia antiterrorismo che viene costantemente aggiornata sui dettagli del caso. Una fuga di notizie ha lasciato intendere che dietro questo evento di cronaca così efferato possa esserci una matrice islamista.

Bandiere a mezz’asta in segno di lutto

Sono in continuo aggiornamento le notizie circa l’assassinio del deputato David Amess. Il parlamentare è stato aggredito mentre era un incontro con gli elettori presso la chiesa metodista Belfairs Methodist Church di Leigh-on-Sea nell’Essex.

David Amess
David Amess (Foto da BBC news)

Nonostante le cure mediche siano state tempestive, Davis Amess non è sopravvissuto all’aggressione. È ancora all’interno della chiesa, non ci fanno entrare per vederlo – quanto dichiarato dal portavoce dei Tories John Lamb, sopraggiunto sul luogo dell’omicidio, poco dopo la tragedia.

David Amess è nato a Plaistow nel 1952, studia economia al College of Technology di Bournemouth e prima di intraprendere la carriera politica, lavora come insegnante e consulente. La sua prima elezione in Parlamento risale al 1983. Sostenitore della Brexit, gioì dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Di stampo fortemente conservatore, sostenne fermamente il suo disappunto in materia di aborto e unioni omosessuali. Si è battuto anche per il benessere degli animali – sostenendo il divieto di caccia alla volpe – e alle tematiche pro-life.

Purtroppo il caso David Amess non è un episodio isolato. Sono stati molteplici – nel corso degli anni – le aggressioni ai danni dei membri del Parlamento britannico.

Ricordiamo l’attacco al parlamentare liberal democratico Nigel Jones e alla sua spalla Andrew Pennington. E ancora, nel 2010 la storia di Stephen Times accoltellato da una estremista islamica durante un incontro con i suoi elettori.

LEGGI ANCHE –> Lite clamorosa finisce in tragedia, tenta omicidio poi arriva il suicidio: i dettagli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Omicidio Ugolini, il sospettato ha deciso di farla finita: i dettagli del triste epilogo

Un attacco ai nostri rappresentati è un attacco alla democrazia intera. Non ci sono scuse, non ci sono giustificazioni. Siamo vicini alla famiglia e ai cari di David Amess in questo momento così difficile – le parole del marito di Jo Cox, politica vittima di aggressione.

Impostazioni privacy