Morti sul lavoro, dramma infinito: ancora morti e feriti, una tragedia

Un’ennesima tragedia che nuovamente ha sconvolto il mondo del lavoro. Troppe volte è accaduto e si è ripetuto ancora. Svariate vittime.

morte sul lavoro
(Instagram)

Una giornata nera per i lavoratori che hanno dovuto fare i conti con svariati drammi inconcepibili che hanno turbato e rattristato tutti coloro che si trovavano vicino al luogo di queste funeste vicende.

Per il presidente del Consiglio Mario Draghi è assolutamente inaccettabile quanto è accaduto, soprattutto perché anche in passato ci sono stati casi simili.

Un bilancio estremamente grave che lascia attoniti. Teatro di questo mortale infortunio stavolta è stato Cavezzo, piccolo comune in provincia di Modena.In particolare, un agricoltore di origine cinese è deceduto mentre era, come al solito, sul posto di lavoro.

L’uomo, quasi cinquantenne, al momento dell’incidente, era alla guida di un trattore, ma qualcosa deve essere andato storto, poiché, a un certo punto, pare proprio che sia stato incastrato nel macchinario. Per lui, come si è poi appurato, non c’è stato modo di salvargli la vita.

Tuttavia, non solo in Emilia-Romagna, anche in altre località italiane ci sono stati morti e feriti in condizioni analoghe.

A Sassari infatti un operaio di 43 anni non è riuscito a cavarsela dopo essere stato violentemente colpito da un muletto. Inutili i soccorsi del 118, dei Vigili del fuoco e della Polizia.

Il bilancio è agghiacciante

Ancora in Sardegna, tra tra Monastir e San Sperate, un altro operatore era al di sopra probabilmente di una scala o comunque di un’impalcatura dalla quale deve essere scivolato, cadendo rovinosamente a terra da molti metri di altezza. Anche per lui, quindi, non c’è stato scampo.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Servant (@servant_fire)

LEGGI ANCHE –> Sport in lutto: atleta 25enne barbaramente accoltellata, una tragedia

Invece, durante il pomeriggio, a Barletta, un uomo di mezza età è stato investito da un veicolo. Non si conosce nel dettaglio la dinamica dell’incidente, ma, secondo quanto riferito dall’azienda per cui prestava servizio la vittima, ciò è accaduto nell’area esterna di Timac Agro.

LEGGI ANCHE –> Furto finisce in tragedia: 20enne morto accoltellato, criminale in fuga

In provincia di Milano, quindi, altri fatti terribili hanno costato la vita a due lavoratori. Uno a causa della scossa provocata all’interno di una cabina elettrica e l’altro è precipitato dal tetto di un capanno.

 

Impostazioni privacy