Rita Dalla Chiesa, finalmente il vero motivo per cui non ha funzionato tra lei e Frizzi

Sono stati una delle coppie dello spettacolo più amate dal pubblico degli anni Novanta, poi qualcosa si è spezzato. Ora finalmente è svelato il motivo della separazione tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi.

Rita Dalla Chiesa Frizzi (Facebook)
Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi ai tempi del loro amore (Facebook)

La loro relazione, ai tempi, suscitò polemiche e pettegolezzi, a causa della differenza di età tra i due. Rita Dalla Chiesa, divorziata e con una figlia, aveva infatti dieci anni in più del nuovo compagno, Fabrizio Frizzi, all’epoca appena 25enne.

La coppia si conosce nel 1983, nel programma Tandem di Rai 2 al quale lavorano entrambi e ben presto tra loro nasce un grande affiatamento che si tramuta in un grande amore, destinato a durare fino al 1998.

Nel 1992, gli innamorati decidono di convolare a nozze civilmente, dopo quasi 10 anni di fidanzamento e tutto sembra procedere per il meglio quando, nel 1998, annunciano la loro separazione, poi finalizzata con un divorzio nel 2002.

Nonostante ciò, tra i due ex compagni l’amicizia rimane e negli anni successivi torneranno addirittura a lavorare per un certo periodo assieme. Ora, ha raccontare nei dettagli il vero motivo dietro alla rottura di una delle coppie più amate dello showbiz, ci pensa proprio la diretta interessata.

Rita Dalla Chiesa: “Non pensavo che potesse essere definitivo”

La bionda presentatrice lo ha fatto tramite un’intervista rilasciata a Mara Venier durante il suo programma di punta, Domenica In. “Quando l’amore è grandissimo e anche un solo pizzico viene meno, crolla tutto” ha dichiarato.

“All’inizio dell’anno cominciai a capire che c’era qualche problema” ha raccontato, ricordando quel 1998 tanto difficile per lei. In quel periodo Frizzi sembrava avesse perso la testa per un’altra, Graziella De Bonis, corista Rai. “Sai, il nostro lavoro ci porta a stare sempre fuori casa, ci si vedeva poco e non pensavo che la maretta potesse essere definitiva” ha quindi aggiunto.

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa festeggia il suo cacciatore di stelle preferito: “Amore mio…” – FOTO

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il messaggio alla figlia che commuove tutti: fan in lacrime

“Fu una prova d’amore grandissima lasciarlo andare. Pensai che era giusto vivesse la sua vita, in fondo si era preso cura di me e di Giulia quando era giovanissimo” ha poi concluso, confessando a Mara, in una chiacchierata del 2019, che fu lei a decidere di separarsi.

Impostazioni privacy