Fabrizio Frizzi, il messaggio alla figlia che commuove tutti: fan in lacrime

Il bravissimo presentatore televisivo prima di morire aveva voluto lasciare qualcosa di importante alla figlia. Davvero emozionante!

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi, conduttore tv (Instagram)

Fabrizio Frizzi è stato un conduttore televisivo molto amato dai telespettatori. I suoi modi di fare garbati e la sua cordialità sono riusciti in fretta a fare breccia nel cuore degli italiani.

Tuttavia, se ne è andato troppo presto, a soli 60 anni infatti il presentatore è scomparso a seguito di una malattia che non gli ha lasciato speranze.

Un dolore che non solo ha rattristito i colleghi ma anche numerose persone che non avevano nemmeno mai avuto la fortuna di incontrarlo.

La sua brillante carriera è stata comunque piuttosto lunga e svariati sono i programmi che ha presentato. Naturalmente, non è possibile citarli tutti, ma possiamo limitarci a menzionarne qualcuno.

Ricordiamo, per esempio, Pane e marmellata, Donna sotto le stelle, La partita del cuore, Domenica In, Per tutta la vita, L’eredità.

Ma, a dire il vero, c’è stata una trasmissione che gli aveva dato non soltanto soddisfazioni professionali ma anche sentimentali. Sì, perché proprio a Miss Italia, Frizzi aveva incontrato la sua futura moglie.

Fabrizio aveva lasciato un regalo per la figlia

Carlotta Mantovan, infatti, aveva preso parte all’edizione del 2001 e in quell’occasione era scattato un vero e proprio colpo di fulmine con l’allora presentatore.

LEGGI ANCHE –> Fabrizio Frizzi, sapete qual era il suo cartone preferito? Resterete senza parole 

L’aspirante miss non riuscì ad accaparrarsi l’ambita fascia, ma, a voler guardare, ottenne il primo posto nel cuore del conduttore. Un grande amore che Carlotta, poco prima della morte di Fabrizio, ha definito travolgente.

E, per la verità, inizialmente non sono mancate nemmeno le polemiche, soprattutto per la differenza d’età. Carlotta, infatti, ha venticinque anni in meno di Frizzi, e, durante il periodo della loro relazione, c’erano state alcune critiche, a tal proposito.

Comunque sia, al di là delle malignità della gente, la coppia era decisa a far sul serio e, poco tempo dopo, Carlotta e Fabrizio sono convolati a nozze in una cerimonia semplice, un po’ come erano loro due.

LEGGI ANCHE –> Adriana Volpe distrugge lady Bonolis: Non lo doveva fare

Marito e moglie, poi, hanno avuto, un anno prima del matrimonio, una figlia di nome Stella. E proprio di recente, si è saputo che Fabrizio aveva lasciato una magnifica lettera proprio per la figlia e indirizzata a un ipotetico maestro. La riportiamo di seguito:

“Caro maestro, mia figlia è al suo primo giorno di scuola e ora è tutto così strano e nuovo per lei, spero che la possa trattare con gentilezza. Le spieghi che per ogni nemico c’è un amico, che non ti gli uomini sono giusti, che non ti gli uomini sono sinceri. Le insegni come perdere con grazia e come godere della vittoria quando vincerà.

Le insegni ad essere gentile con le persone gentili e rude con i rudi. Le insegni ad avere una sublime fiducia in se stessa e solo allora arriverà una sublima fiducia nel genere umano e in Dio. Sì, lo so, la capisco, la richiesta è grande, ma veda un po’ cosa può fare. È così una brava ragazza ed è mia figlia”.

 

 

Impostazioni privacy