Covid, finalmente svelata l’origine della pandemia: ecco la verità

Tutte le persone in ogni parte del mondo naturalmente vorrebbero sapere che cosa potrebbe succedere nel prossimo futuro riguardo alla pandemia.

covid
(Pixabay)

L’emergenza sanitaria a causa del Covid-19, come sappiamo, è cominciata più o meno all’inizio del 2020. Una situazione pandemica che ha turbato la vita delle persone di tutto il mondo e che ancora, nonostante sia passato del tempo, non è ancora terminata.

Lockdown e diverse restrizioni sono state imposte dai governanti per cercare di attenuare ciò che è avvenuto in questo periodo difficile e ricco di cambiamenti.

Comunque sia, proprio per il protrarsi della pandemia e di tutte le conseguenze e le preoccupazioni che si è trascinata, naturalmente ognuno di noi vorrebbe sapere come si evolverà questa spiacevole circostanza nel prossimo futuro.

E, proprio per fare chiarezza riguardo a questi temi delicati, è stato intervistato Tedros Adhanom Ghebreyesus, nonché direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Tra le righe del Corriere della Sera, quindi, il suddetto ha provato a spiegare quello che potrebbe accadere prossimamente. Anche se, a dire la verità, il direttore dell’Oms ha esordito, dicendo che non è ancora facile affermare il tutto con certezza.

Però ha detto persino che il Covid-19 potrebbe diventare endemico e che probabilmente potrebbe continuare a evolversi.

Ecco che cosa è stato dichiarato dall’Oms

Inoltre, ancora pare che il sopracitato non possa dare una risposta certa nemmeno sulla potenza di quelle che vengono definite varianti.

oms
(Instagram)

LEGGI ANCHE –> Caso Pipitone, Piera Maggio non ci sta: Dov’è il reato?

Ghebreyesus ha continuato, dicendo che al momento sono molti i tentativi per trovare un’effettiva cura e, a tal proposito, ha citato anche il Solidarity Trial.

D’altra parte, comunque, pare che per l’Oms non ci sia ancora una fine certa di questa lunga pandemia. Sembra quindi che non sia ancora possibile parlare di un termine preciso.

Per quanto riguarda invece l’origine che ha scatenato il tutto, per l’appunto, Ghebreyesus ha affermato che sono state fatte delle spedizioni in Cina per vederci chiaro.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso Vasco Rossi, il figlio è condannato! Coinvolto in un incidente

Così L’Oms, proprio qualche mese fa, ha organizzato il Scietific Advisory Group for the Origins of Novel Pathogen, abbreviato anche in Sago, per rendersi conto in maniera tecnica e scientifica delle origini di patogeni emergenti e riemergenti.

 

 

Impostazioni privacy