Qui è una bambina, oggi è una conduttrice famosissima: l’avete riconosciuta? – FOTO

Riconoscete questa bella bambina di 5 anni dai capelli scuri e gli occhi birichini? Qualche decennio dopo sarebbe diventata la conduttrice tv per eccellenza. Scopriamo chi è.

Venezia (Instagram)
Venezia, città natale della conduttrice (Instagram)

Sembrsa incredibile, ma questa deliziosa birba di cinque anni, qualche anno dopo, sarebbe diventata prima un sex symbol degli anni Settanta e poi una delle conduttrici più amate del piccolo schermo.

Nata nel 1950 a Venezia, rimane incinta giovanissima, ad appena 18 anni e pochi anni dopo segue il marito, aspirante attore, partito alla volta di Roma in cerca del successo.

Inizialmente cerca di sbarcare il lunario gestendo un negozio di vestiti usati a Campo dei Fiori, “Ero la straccivendola più conosciuta di Roma” ricorda in seguito. Ben presto, però, la sua bellezza si fa notare e debutta al cinema con Diario di un italiano, del 1973. Seguono altre parti in molte commedie all’italiana dell’epoca, come Testa o croce e Al bar dello sport.

A partire dagli anni Novanta decide di dedicarsi esclusivamente alla conduzione e muove i primi passi in alcune emittenti locali come Odeon Tv, prima di passare in Rai con la trasmissione di Rai 1 …E compagnia bella, del 1991.

La svolta arriva per lei un paio di anni più tardi grazie all’interessamento dell’allora direttore di Rai 1 Carlo Fuscagni, che la vuole a tutti i costi come conduttrice con Luca Giurato al timone del contenitore festivo.

Gli anni Novanta e l’exploit come conduttrice in Rai

Il programma si rivela un successo e l’artista arriva al punto da superare il collega, più interessato alle inchieste. I vertici di Viale Mazzini capiscono di trovarsi di fronte ad un talento e le propongono la conduzione in solitaria per i successivi tre anni. Con lei la trasmissione domenicale raggiunge l’apice in termini di ascolto e gradimento.

Un futuro, il suo, che sicuramente l’ha colta di sorpresa, come ha scritto lei stessa accanto alla foto pubblicata su Instagram: “Avrò avuto 5 anni ed ero una bambina felice…..mai avrei pensato di avere una vita così intensa….”.

Leggi anche –> Mara Venier è disperata, non lo sopporta più. Arriva la goccia che fa traboccare il vaso: “Basta” –  FOTO

Leggi anche –> Mara Venier costretta a posticipare gli impegni: ecco l’assurdo motivo – FOTO

Invece è quello che il destino ha voluto riservare a Mara Venier, oggi la Signora della Domenica che, ha annunciato per l’ennesima volta, abbandonerà la sua Domenica In alla fine della tagione tv. Sarà vero?

Impostazioni privacy