Antonella Clerici, l’annuncio in diretta: “Oggi è un giorno bellissimo”. Ecco perché

La popolare showgirl e conduttrice Antonella Clerici ha spiegato nel corso della trasmissione “È sempre Mezzogiorno” il motivo della sua euforia.

antonella clerici guarda
Antonella Clerici, conduttrice tv (Instagram)

Il tempo di finire la sigla e recarsi al centro dello studio, Antonella Clerici ha raccontato al pubblico perché il 12 ottobre rappresenta una data speciale. Un approfondimento che non ha mancato d’interessare i telespettatori circa le coincidenze di questa particolare data.

Antonella Clerici e il 12 ottobre: non una data come le altre

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Foto screenshot)

Nel corso di “È sempre Mezzogiorno” la Clerici ha finalmente spiegato la particolarità del 12 ottobre. In questa data, infatti, è stato inaugurato nel 1810 l’Oktoberfest, conosciuta e amata manifestazione bavarese. Ma non è solo per questa coincidenza che Antonella ha evidenziato l’importanza della data.

Proprio il 12 ottobre del 1946, infatti, l’Italia adotta l’Inno di Mameli quale inno nazionale provvisorio (soltanto nel 2017 “Il Canto degli Italiani” è stato dichiarato finalmente inno ufficiale della Repubblica). Nel corso della trasmissione è partito in sottofondo l’inno di tutti gli italiani, con la Clerici che ha commentato: “Quando lo sento metto sempre la mano sul cuore e sto in piedi”.

Leggi anche –> Antonella Clerici, la FOTO con i suoi amori è virale: li ama più di tutti

Leggi anche –> Antonella Clerici, la rivelazione “intima” che nessuno si aspettava: fan stupiti

Sempre parlando del 12 ottobre, poi, come non citare poi la scoperta dell’America, data che oltre a rivoluzionare la storia mondiale ha creato un legame indissolubile tra noi e il continente americano. Ancora oggi negli Stati Uniti il “Columbus Day” è visto con orgoglio ed emozione da tutti gli italo-americani.

Ricordando quindi tutti questi anniversari la Clerici ha potuto celebrare una giornata diversa dalle altre, coniugando intrattenimento e cultura. Antonella si conferma personaggio nazionalpopolare profondamente in linea con i sentimenti del proprio pubblico. Ciò acquista ancor più valore dopo che per diverso tempo l’amata conduttrice è stata lontana dal piccolo schermo, passando un momento professionale non semplicissimo.

È sempre Mezzogiorno” rappresenta proprio l’occasione di cui Antonella sentiva il bisogno. Andata in onda la prima puntata il 13 settembre, il programma continuerà fino al giugno dell’anno prossimo.

Impostazioni privacy